Sistemi per Rilegare

Sistemi di Rilegatura, Rilegatrici, termo rilegatrici, Rilegatrici ad anelli, Rilegatrici ad anelli metallici, Rilegatrici ad anelli plastici, soluzioni per rilegare
Sistemi per rilegare


RILEGATRICE A LEVA MOD. 2188
Rilegatrice manuale per dorsi plastici, monoleva - Capacità di perforazione 15 fogli
Perforazione orizzontale
rilegatrice monoleva con perforazione orizzontale

  • Materiale costitutivo prodotto Struttura esterna in metallo verniciato, lama in acciaio raffinato con trattamento antiruggine, manico e regolare in ABS antiscivolo.
  • Foratura europea 21 fori
  • Capacità di perforazione 15 fogli
  • Dorso 6 - 22
  • Profondità di perforazione mm. 2,5 – 4,5
  • Peso kg. 3,8
  • Dimensioni mm. 390x230x160
kg

Rilegatrice a dorso plastico

Perforatrice / rilegatrice manuale per dorsi ad anello plastico con struttura in metallo particolarmente robusta. Affidabilità tecnica elevata.
Tutti i punzoni sono annullabili e la guida laterale permette una centratura perfetta rispetto al margine sia lateralmente che in profondità. Queste caratteristiche e la struttura aperta lateralmente permette di gestire all'occorrenza anche formati più grandi di 30cm.

kg

Rilegatrice manuale a dorsi plastici 

 

Rilegatrice da ufficio a dorso plastico semplice e compatta, dotata dei plus dei sistemi professionali: rilega tutti i diametri di dorsi fino a 51 mm, consente la regolazione della profondità di foratura ed è dotata di sistema a doppia leva. Le dimensioni contenute e la semplicità di utilizzo la rendono la macchina ideale per l'utilizzo in ufficio. 

kg
Rilegatrice a 2 leve distinte permette di lavorare contemporaneamente perforando ed inserendo la spirale. Struttura particolarmente robusta, affidabilità tecnica elevata.
kg

RICHIEDERE TEMPI DI CONSEGNA

Rilegatrice manuale professionale a dorsi plastici. Questa linea di macchine per rilegare con i dorsi ad anelli in plastica è prodotta in Italia da Prima. Si tratta dell'ultima versione di modelli che sono fabbricati sin dai primi anni 80 e che vengono tuttora abitualmente esportati in molti paesi del mondo. Sono macchine che abbinano la solidità e le prestazioni a un design unico, che spesso è stato imitato dai concorrenti. Il sistema a dorsi plastici prevede la perforazione dei fogli (tipicamente 21 fori sul lato lungo dell'A4) e quindi l'inserimento nei fori dei denti di un pettine in plastica arrotolato su se stesso, il dorso plastico appunto.

kg
Rilegatrice a 2 leve, permette di lavorare contemporaneamente perforando ed inserendo la spirale. Struttura particolarmente robusta ed affidabile.Luce utile di perforazione: mm. 300 Aperta lateralmente permette l’inserimento di fogli più larghi Piano d’appoggio molto ampio con guida laterale 21 punzoni di perforazione tutti annullabili
kg

RICHIEDERE TEMPI DI CONSEGNA

Rilegatrice a dorso plastico estremamente robusta e adatta a gestire anche carichi di lavoro importanti. Studiata per rendere confortevole ogni operazione, utilizza tutti i dorsi fino al diametro 51 e perfora 20 fogli alla volta. E' dotata di dispositivo per la scelta del dorso da utilizzare, regolazione della profondità di perforazione ed esclusione dei punzoni per i formati diversi dall'A4. Le sue caratteristiche la rendono adatta all'utilizzo intensivo anche in ambiente professionale.

kg

Questa linea di macchine per rilegare con i dorsi ad anelli in plastica è prodotta in Italia da Prima.
Si tratta dell'ultima versione di modelli che sono fabbricati sin dai primi anni 80 e che vengono tuttora abitualmente esportati in molti paesi del mondo.
Sono macchine che abbinano la solidità e le prestazioni a un design unico, che spesso è stato imitato dai concorrenti.
funziona. Il sistema a dorsi plastici prevede la perforazione dei fogli (tipicamente 21 fori sul lato lungo dell'A4) e quindi l'inserimento nei fori dei denti di un pettine in plastica arrotolato su se stesso, il dorso plastico appunto.
Le macchine aprono, con uno speciale dispositivo, il dorso e lo tengono in posizione finché i fogli non sono tutti inseriti. Quindi la flessibilità della plastica del dorso riporta i denti a formare gli anelli originali. E la rilegatura è fatta.
La rilegatura a dorsi ad anelli plastici è in assoluto la più diffusa al mondo per l'uso in ufficio ed è presente in tutte le copisterie. Questo la rende molto conosciuta e familiare a chiunque.
Le sue principali caratteristiche sono la praticità e l'economicità.
Le rilegatrici sono in grado di riaprire i volumi già rilegati per sostituire le pagine interne.
Le rilegatrici Opera sono molto solide e per questo godono della garanzia di 3 anni.
Opera è una linea di rilegatrici studiata per rendere confortevole ogni operazione.

kg

Rilegatrice elettrica con prestazioni professionali  offre la massima capacità di foratura senza alcuno sforzo e con la più grande praticità. Perfora 25 fogli alla volta, é dotata di dispositivo per la scelta della misura del dorso e dispone di tutte le regolazioni per i diversi formati e spessori (punzoni disattivabili e marginatore laterale). È dotata di comando di perforazione sia con pulsante sia con pedale, per scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze.

kg

Rilegatrice Eletrrica Professionale

W-E31, rilegatrice elettrica a foro quadro per spirali metalliche passo 2.1, soddisfa le esigenze di chi necessita di prestazioni professionali elevate. La struttura molto solida e la grande stabilità rendono questo modello particolarmente adatto ad un utilizzo intensivo. L'elevata capacità di perforazione è resa ancora più comoda dall'attivazione con pedale.

kg

Rilegatrice Eletrrica Professionale W-E31, rilegatrice elettrica a foro quadro per spirali metalliche passo 3.1, soddisfa le esigenze di chi necessita di prestazioni professionali elevate. La struttura molto solida e la grande stabilità rendono questo modello particolarmente adatto ad un utilizzo intensivo.

kg

• Riunisce il sistema classico a dorsi plastici e quello più originale Paperlock.
• Ha tutte le caratteristiche professionali della rilegatrice Opera 25.
• Permette di rilegare con i pettini in carta Paperlock.
• Progettata e realizzata in Italia.
• Veloce e affidabile è una rilegatrice unica, garantita 3 anni.

kg

Mac Comb-240E è una rilegatrice elettrica per dorsi ad anelli plastici, destinata all’uso professionale.
La macchina ha la possibilità di separare il corpo di foratura da quello di rilegatura creando una doppia postazione operativa e permettendo quindi a due persone di lavorare simultaneamente alla stessa produzione.
Questa rilegatrice offre la possibilità di escludere tutti i punzoni di foratura ed è dotata di regolatore di profondità del margine. Si tratta di una macchina robusta, realizzata interamente in metallo con struttura in pressofusione, dotata di grande stabilità, silenziosità e ottima capacità di foratura.

kg

Perforatrice rilegatrice elettrica a dorso plastico.

Struttura particolarmente robusta ed affidabile data la presenza di slitte laterali in metallo per un miglior scorrimento delle guide. Feltrino di lubrificazione inserito nel gruppo perforatore per ridurre l'attrito e l'usura. E' dotata di sistema di centratura fogli per gestire la perforazione anche di grandi formati.

kg

Rilegatrice manuale per dorsi metallici "wire passo 2:1", con perforazione con fori rettangolare, destinata ad un utilizzo professionale. Spessore massimo rilega bile di circa 230/250 fogli con un minimo di 140 fogli non meno.

kg

W31 è una rilegatrice manuale per dorsi metallici "wire passo 3:1", con perforazione con fori quadrati, destinata ad un utilizzo professionale. Spessore max. di circa 130 fogli

kg
Rilegatrice perforatrice chiuditrice manuale passo 3:1 foro quadro 2 leve. Ottima struttura interamente in metallo.

• Perfora max 25 fogli da gr. 80
• Aperta lateralmente
• Max capacità di rilegatura: 120 fogli diametro mm. 14,3
• Fori: 35 (34 su A4), foro da mm. 4x4, passo 3:1
• Punzoni tutti annullabili
• Distanza dai margini regolabile
• 2 leve distinte: una perfora, l’altra chiude la spirale
• Chiusura manuale verticale con calamita e fermo regolabile
• Vassoio raccolta trucioli estrazione frontale
• Dimensioni mm. 620x424x230
• Peso: kg. 17
kg

W31CAL - perforatrice e rilegatrice manuale per dorsi wire passo 3:1 comprensiva di lunetta fissa - luce 350 mm foro quadro - profondità variabile - capacità di perforazione 20 fogli - capacità di rilegatura 14mm

Codice 103305H                             

kg

Rilegatrice manuale professionale per dorsi wire passo 2.1 e 3.1

W-DUO è la rilegatrice manuale che combina in una sola macchina, grazie ai due vani di perforazione separati, i due passi di rilegatura Wire. Il passo 3:1 ha una minore distanza tra i fori e si utilizza per i fascicoli meno spessi. Quando il numero di pagine aumenta occorre invece passare al passo 2:1, perché la maggiore distanza tra i fori permette di girare le pagine più agevolmente. Poiché il passo 3:1 si utilizza per rilegature fino a 14 mm ed il passo 2:1 per fascicoli da 16 a 32 mm, con un solo sistema si possono realizzare fascicoli di qualunque spessore tra quelli indicati.

kg

Pressetta chiuditrice dorso metallo

La nuova versione economica per chiudere copertine con listello in metallo a pressione. Può utilizzare 2 tipologie di materiali per rilegare simili ma non uguali, copertine in cartonato rigide con listello metallico predefinito sul dorso (disponibile in varie lunghezze) oppure con l'utilizzo del listello in metallo singolo con copertine staccate.
Dati tecnici
• Larghezza utile rilegatura: cm 31
• Spessore: max mm 15 (circa 150 fogli)
• Chiusura a leva manuale

kg
Pressetta chiuditrice dorso metallo Rilegatrice atlas 300

Una professionale rilegatura con chiusura a pressione. Il solo movimento della leva permette di chiudere oltre 300 pagine, le quali possono essere rimosse o aggiunte e richiuse. Utilizza elemento dorsale in metallo fornito in vari spessori sia singolo o incorporato all'interno della copertina, il quale una volta chiuso può essere aperto e riutilizzato.

Può utilizzare 2 tipologie di materiali per rilegare simili ma non uguali, copertine in cartonato rigide con listello metallico predefinito sul dorso (disponibile in varie lunghezze) oppure con l'utilizzo del listello in metallo singolo con copertine staccate.
kg
Solo

PERFORATORE MULTIUSO MANUALE DA TAVOLO A 1 TESTA

Capacità massima di mm. 300, può utilizzare varie tipologie di punte tonde, da un diametro minimo di mm. 3 ad un massimo di mm. 8. Struttura in alluminio, utilizzabile sia in ufficio che nell'industria. Grazie allo speciale  piano di appoggio  permette di perforare 4 fori passo 80 in tempi rapidissimi.
 

kg
Perforatore alti spessori

Capacità massima di mm. 300, può utilizzare varie tipologie di punte tonde, da un diametro minimo di mm. 3 ad un massimo di mm. 8. Struttura in alluminio, utilizzabile sia in ufficio che nell'industria. Grazie allo speciale  piano di appoggio  permette di perforare 4 fori passo 80 in tempi rapidissimi.

Massima capacità di perforazione: 30 mm (circa 300 fogli)

Diametro della punta: 6 mm

Guida mobile con riferimenti metrici

Semplicità cambio punta

Listello sottopunta mobile

kg
Solo
Punte di ricambio per perforatore a tavola mobile, punte da 3-4-5-6-7-8 mm
kg
Solo

Alta capacità di perforazione, elevata qualità nella tecnologia applicata, robusto e silenzioso con speciale motorizzazione. Adatto per perforazioni ravvicinate con distanza minima tra centro e centro di 9,5 mm. La tavola mobile scorre su cuscinetti e di serie monta 4 punti di bloccaggio per perforazione multipla. Ha un ottimo sistema di bloccaggio fogli sul piano con guide laterali destra e sinistra e un pressino longitudinale. Riferimenti metrici delle guide di battuta precisi e di facile lettura e posizionamento; profondità del foro a margine regolabile fino ad un massimo di 60 mm. Il movimento di perforazione è manuale mediante leva.

kg

Perforatore a 1 testa, rilega fino a 300 fogli alla volta, con tubo in plastica termofuso. Ideale per campionari , archivio documenti, rilegature ecc.

kg

Trapano elettrico,  230 V 50 Hz,  per carta, da tavolo, incluso kit per forare A3

kg

1 Testa di foratura, per punte da 2 a 14 mm. 230V 50 Hz a corrente alternata

Base Opzionale

kg

2 Teste di foratura 80 mm - distanza fissa - 230V 50Hz a corrente alternata

Base opzionale

kg

2 Teste mobili di foratura, distanza da 45 a 160 mm

400V 50Hz Trifase oppure  230V 50Hz a corrente alternata

 

Base opzionale

kg

2 Teste mobili di foratura 45-160 mm, discesa  automatica, con piano mobile FlexoDrill° , completo  di basamento motorizzato, 400 V 50 Hz Trifase

kg
Basamento con pedale (per CITOBORMA 290B, 290, 190)
kg

Diamond Punch è una foratrice elettrica professionale, dotata di gruppi di perforazione facilmente intercambiabili che si adattano a tutti i più comuni tipi di rilegatura. É in grado di forare fino a 35 fogli di carta da 80 gr/m² e ha la possibilità di regolare il margine laterale e la profondità di foratura. I singoli punzoni possono essere rimossi con una semplice operazione. La macchina può essere azionata tramite l’apposito tasto o il pedale in dotazione. Si tratta di uno strumento di lavoro robusto ed affidabile, ideale per utilizzi anche particolarmente intensivi. (gruppo di foratura NON INCLUSO)

kg
10240031 gruppo di foratura passo 3:1- foro quadrato 4x4mm
10240021 gruppo di foratura passo 2:1- foro rettangolare 4x5,5mm
10240024 gruppo di foratura per dorsi plastici - foro rettangolare 8x3mm
kg

CBM650 è una chiuditrice manuale per dorsi plastici. È costruita interamente in metallo ed ha la possibilità di montare la leva di azionamento sia a destra sia a sinistra. Si tratta di un’apparecchiatura di semplice utilizzo che   permette un’alta produttività. La capacità di rilegatura varia da uno spessore minimo di 6 mm ad uno massimo di 51 mm. La larghezza massima di rilegatura è di 360 mm.

kg

WBM532 è una chiuditrice manuale per dorsi metallici. È una macchina dalla struttura particolarmente robusta, realizzata interamente in metallo. È in grado di rilegare dorsi che vanno da un diametro di 3/16” fino a 1-1/4”. La larghezza massima di rilegatura è di 360 mm ed il sistema di chiusura è verticale. La macchina, inoltre, è dotata di un selettore per determinare l’esatto diametro del dorso da utilizzare.

kg

Ideale per uso personale in ufficio
• Veloce nel rilegare in soli 40 secondi
• Facile e intuitiva nell'utilizzo
• Slot per Microsaver Kensigton
• Formato max documenti: A4
• Capacita' di rilegatura max: 200 fg da 80gr 

Rilegatura massima 200 fg - tempo di rilegatura 40 secondi - larghezza 47,5 cm - altezza 11 cm - profondita' 7,6 cm - peso 1,2 Kg - garanzia 2 anni

kg

Termorilegatrice da ufficio per copertine preincollate. Dotata di avvisatore acustico di fine ciclo. Il pratico vano integrato per il raffreddamento dei fascicoli appena rilegati riducce al minimo i tempi di attesa.

kg
Promozione

Rilegatrice termica professionale per uso medio/intensivo - capacità di rilegatura fino a 380 fogli g/mq 80 (40 mm di spessore) - rilega fino al formato DIN A4 - dimensioni vano di rilegatura mm 310x41 - può rilegare simultaneamente diversi documenti - guida per la selezione della copertina termica - temperatura regolabile - ciclo di rilegatura variabile (40, 60, 80, 100, 120 secondi)

kg

Termorilegatrice professionale, compatta a due vani (rilega e raffredda), estetica di impatto, area comandi pulsanti e LED luminosi di facile utilizzo, piano vibrante per garantire un allineamento dei fogli prima di rilegare.

kg

Permette di rilegare utilizzando solo una cucitrice a punti metallici. Realizza velocemente presentazioni eleganti. Un sistema economico e facile da usare

capacità 10 fogli da 80 gr.  

kg
EcoMybind ha il fronte in carta traslucida.
EcoMyBind con Cover Lucy  - rilegare con la sola cucitrice - fino a 10 - 15 fogli da 80 gr
kg

L’ideale in ufficio,a scuola,a casa. Confezione da 50 Pezzi

Rilega relazioni e documenti che utilizzano fogli o buste di plastica preforate  È semplice: basta inserire i fogli e chiudere Con i ganci Quick file il fascicolo diventa una cartella sospesa

È possibile rilegare anche il formato A5

kg

Per appendere i fascicoli rilegati con quick . Confezione (100 Pezzi)

 

kg
Solo

Rilegatrice a spirali in continuo, per realizzare originali fascicoli con spirali coil in plastica. Macchina professionale adatta all'utilizzo nel centro servizi o nel centro  stampa con una struttura robusta completamente in metallo.

kg