TECNOMARKET INSTRUMENT  Noleggio Strumenti e AttrezzatureTECNOMARKET INSTRUMENTTecnomarket Noleggio Strumenti e Attrezzature

Home | DopoStampa | Strumenti Topografici | Ambiente | Noleggio | Contatti | Shop On Line

_______________________________________________________________

PSICOMETRI

Lo Psicometro ad aspirazione S 805 tipo ASMANN e uno strumento professionale per determinare lo stato igrometrico dell'aria, è la soluzione ideale in una vasta gamma di applicazioni industriali e scientifiche - meteorologia compresa - ove siano richieste rilevazioni di grande precisione.
Consiste in una coppia di termometri di precisione, unita ad un sistema di ventilazione, che aspira l'aria esterna ad una velocità costante.
Lo Psicrometro può essere usato come strumento di riferimento per l'umidità ed è pertanto adatto per tarature e test comparativi.

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

 

Campo di misura termometrico da - 5° a + 45°C
Campo di misura U.R. 0 .. 100%
Precisione U.R. ± 2% u.r.
Risoluzione 0,2°C (divisione dei termometri)
Aspirazione elettronica 9Vcc (batteria tipo PP3 transistor
Velocità di aspirazione circa 4 metri al secondo
Batterie Oltre 160 ore
Dimensioni 340 x 65 x 65 mm
Peso 800 gr

 

Psicrometro di aspirazione tipo ASSMANN, per l’esatta misurazione della temperatura e
dell’umidità relativa dell’aria. Particolarmente indicato come strumento di controllo e taratura di altri apparecchi di misura. Il motorino di aspirazione, a carica meccanica, garantisce una ventilazione di aspirazione ad entrambi i bulbi termometrici, di almeno 2 m/s.
Lo strumento viene corredato di una tabella psicrometrica per il calcolo dell’umidità relativa mediante la rilevazione delle temperature del bulbo umido e asciutto.
Completo di custodia in legno per il trasporto.
 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

campi di misura d a -5° a +60° C
  divisione 0,2° C
precisione dei termometri ± 0,2° C
dimensione 420 x 90 mm
peso 1,2 Kg

 

Strumento per installazione a parete, consistente in una coppia di termometri di precisione a dilatazione di mercurio con riflesso blu, montati su una base di alluminio anodizzato.
Viene utilizzato per determinare il grado di umidità relativa dell'aria con buona precisione.
Trova impiego in numerose e svariate applicazioni industriali e scientifiche - meteorologia compresa - ove siano richieste rilevazioni di precisione. Grazie alle ridotte dimensioni, può essere facilmente installato all'interno di una capannina meteorologica insieme con altri strumenti registratori. La differenza di temperatura fra termometro a bulbo asciutto e termometro a bulbo umido (rivestito con una mussola mantenuta umida con l'acqua distillata contenuta nella vaschetta di vetro sottostante) permette di determinare con immediatezza il grado di umidità dell'aria, grazie alla tabella di ragguaglio rotante posta sulla base di alluminio nello spazio compreso fra i due termometri.

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Campo di misura termometrico da- 5 a + 60°C
Divisione Termometri 0,5 °C
Precisione ± 2% U.R
Dimensioni 270 x 75 x 30 mm

 

Strumenti di misura