Rilegatrici tecniche Multistampo

Rilegatrici tecniche multistampo, pettine, unità lavoro

Rilegatrici tecniche Multistampo

Rilegatrice Opera 37 Sintesi. Rilegatrice combinata a dorso plastico e cartelline termiche, estremamente robusta e adatta a gestire anche carichi di lavoro importanti. Studiata per rendere confortevole ogni operazione, utilizza tutti i dorsi plastici fino al diametro 51 e le cartelline termiche fino a 30 mm. E' dotata di dispositivo per la scelta del dorso da utilizzare, regolazione della profondità di perforazione ed esclusione dei punzoni per i formati diversi dall'A4.

kg

CBM-31, permette di eseguire rilegature con dorso ad anelli in plastica e wire.
È infatti dotata di due sedi di perforazione separate: una per la foratura wire passo 3:1 e l'altra per la foratura per dorsi ad anelli in plastica (sezione rettangolare 8 x 3 mm).
Anche per la foratura a dorsi plastici la macchina offre la possibilità di escludere tutti i punzoni singolarmente.
Il sistema a dorsi plastici prevede la perforazione dei fogli (tipicamente 21 fori sul lato lungo dell'A4) e quindi l'inserimento nei fori dei denti di un pettine in plastica arrotolato su se stesso, il dorso plastico appunto.
Le macchine aprono, con uno speciale dispositivo, il dorso e lo tengono in posizione finché i fogli non sono tutti inseriti. Quindi la flessibilità della plastica del dorso riporta i denti a formare gli anelli originali. E la rilegatura è fatta.
Per rilegare con i dorsi Wire, la prima operazione è quella di perforare le pagine a blocchi di circa 20 fogli alla volta. Quindi il dorso metallico viene inserito manualmente nei fori, con l'ausilio di un supporto presente in ogni macchina. Si procede infine alla chiusura del dorso per mezzo del pressino azionato manualmente tramite una leva.

kg

Rilegatrice combinata a dorsi plastici e Paperlock Opera 42.

• Riunisce il sistema classico a dorsi plastici e quello più originale Paperlock.
• Ha tutte le caratteristiche professionali della rilegatrice Opera 25.
• Permette di rilegare con i pettini in carta Paperlock.
• Progettata e realizzata in Italia.
• Veloce e affidabile è una rilegatrice unica, garantita 3 anni.

kg