Geotecnica

Strumenti di misura e collaudo

Strumenti di misura e collaudo

Geotecnica: Strumenti di misura e collaudo

OFFERTA
Cono di Abrams Completo di Accessori Base Pestello Sessola
Per determinare la lavorabilità del calcestruzzo fresco.
Viene proposto in versione standard, indicata sia per prove di laboratorio che per prove in sito.
kg
Stampo in ABS apribile con cerniere in acciaio per la realizzazione di campioni di calcestruzzo per esami da  effettuarsi in laboratorio.
- Preciso ed economico
- Facile da disarmare
- Facile da movimentare
- Ideale per prelievi in sito
- Fondo e bordo metallici.
Standard di riferimento UNI EN 12390-1
kg

Il cronometro Athletic è indicato per usi sportivi, di svago e professionali. Il grande display evidenzia in modo chiaro, oltre ai tempi rilevati, anche: ora, data, giorno della settimana.

Calcola passi, distanza e calorie. Orologio e cronometro incorporati. Dotato di allarme anti panico da 110dB! Perfetto per fare jogging o semplicemente per lunghe camminate, anche da soli.

Cronometro sportivo capace di rilevare tempi di percorrenza fino a 100 giri di pista con lettura immediata degli stessi. Grande display con doppia linea grafica per la lettura simultanea dei tempi e del numero di giri. Memorizzazione e richiamo di sette registrazioni. Ideale per tutti i tipi di corse e competizioni.

Curvimetro tradizionale con 8 scale di misura: 1:750'000, 1:500'000, 1:400'000, 1:200'000, 1:100'000, 1:50'000, 1:25'000, 1:15'000

kg

Categorie d'uso: Topografia, escursionismo, trekking, camping, Military

  • Pieghevole
  • Poliestere/Plastica trasparente
  • Dimensioni 280x260mm
  • Peso 160g
kg

Curvimetro digitale multifunzione, consente di misurare linee rette e curve su carte geografiche, stradali e topografiche. Risulta inoltre adatto in fase progettuale ed esecutiva di disegni tecnici, in campo architettonico quanto in ingegneria navale, aeronautica e meccanica in genere.
Dimensioni estremamente compatte (lavora con tutte le scale di misura), calcolatrice, piccola luce lampeggiante, mini-bussola e clip porta chiavi. Tutto in uno!

kg

Per la misura di movimenti di crepe e fessure su superfici piane - Centesimale (lettura 0,01mm), corsa 50mm. Completo di comparatore con ingranaggi inox, confezione 50 piastrine in acciaio numerabili a coppie,  dima per la posa delle piastrine, custodia.
Di utilizzo molto semplice: posizionata la dima a cavallo della crepa, si incolla la coppia di piastrine; si appoggiano i riferimenti del crepemetro sulle piastrine forate e si effettua la lettura.

kg

Per la misura di movimenti di crepe e fessure su superfici piane - Decimale (lettura 0,1mm), corsa 500mm. Di utilizzo analogo al CRE-C1, è indicato come deformometro/ estensimetro per l'analisi di ampie lesioni. Completo di confezione 50 piastrine in acciaio numerabili a coppie,  dima per la posa delle piastrine, custodia.

kg
CRE-C1-P Confezione 50 Piastrina (ricambio)
kg
Mastice adesivo per il piazzamento delle piastrine, fessurimetri, etc
kg
Igrometro e datalogger per la diagnostica ambientale, permette di valutare la temperatura e l'umidità, il dew ponit, il mixting ratio, la temperatura della superficie in esame.

Si tratta del collaudatissimo strumento a carburo per la determinazione dell'umidità presente nel suolo,nel cemento, nei massetti, negli aggregati ecc.

Riconosciuto dai più importanti standard Mondiali BS812, ASMT D4944, AASHTO T217, UNI 7804, DIN18365)

kg

Protimeter MINI è lo strumento utilizzato per applicazioni generali di misura dell'umidità nei materiali e nelle costruzioni nel campo edilizio. Tale sistema viene utilizzato per diagnosticare e valutare il livello di umidità sia a livello superficiale sia in profondità all'interno dei materiali in modo tale da intervenire ed eventualmente risolvere i problemi che l'umidità stessa genera.

kg
Il Protimeter Aquant è particolarmente indicato per la rilevazione dell'umidità nella vetroresina, nei materiali vinilici e plastici in generale; trova pertanto la sua naturale applicazione nel controllo dell'umidità su camper, caravan, veicoli speciali, imbarcazioni, locali medicali rivestiti da resine di protezione, locali pubblici quali piscine, etc.
Design ergonomico con impugnatura in gomma per un uso pratico e sicuro.
Leds ad alta visibilità per una chiara indicazione dello stato del materiale (verde per materiale asciutto, giallo per materiale mediamente umido, rosso per materiale altamente umido).
Utilizzo
Igrometro per il rilevamento non invasivo dell’umidità in un ampia gamma di materiali
da costruzione, vetroresina, pavimentazioni viniliche.
kg

Igrometro datalogger professionale, potente e versatile, ideale per la misura, la ricerca di tracce di umidità negli edifici e nei materiali, per la diagnostica edile. Consente di rilevare e memorizzare, scaricandoli successivamente su pc, i livelli di umidità nelle pareti, nei pavimenti, nelle fondazioni, così come la temperatura e l'umidità relativa ambientale con la determinazione dei livelli di condensa.

kg

Misuratore di umidità per materiali da costruzione, Igrometro datalogger professionale, potente e versatile, ideale per la misura, la ricerca di tracce di umidità negli edifici e nei materiali, per la diagnostica edile. Consente di rilevare e memorizzare, scaricandoli successivamente su pc, i livelli di umidità nelle pareti, nei pavimenti, nelle fondazioni, così come la temperatura e l'umidità relativa ambientale con la determinazione dei livelli di condensa.

kg

Protimeter Timbermaster è lo strumento più indicato in tutte le applicazioni per il controllo di qualità nell'industria del legno, dal grossista al prodotto finito. Il grande display LCD visualizza il valore del contenuto di umidità su otto scale di calibratura e su 150 specie di legno diverse. Il valore di umidità è corretto automaticamente in relazione alla temperatura rilevata dalla sonda. Timbermaster può essere utilizzato anche con gli elettrodi a martello per misure al di sotto della corteccia.

kg

Il Surveymaster™ BLD 5365 è uno strumento indispensabile nel campo delle costruzioni. Imprenditori, ingegneri, costruttori di casa e architetti potranno valutare con precisione i livelli di umidità durante le varie fasi di costruzione di una nuova struttura o nel restauro di un edificio esistente.

kg
Il "Grainmaster i" è un pratico e veloce misuratore di umidità per sementi. E' uno strumento elettronico dotato di una macina per la preparazione del campione.
kg

La nuova linea MMS2 rappresenta l'innovativa tecnologia Protimeter in un disegno intuitivo, robusto e completamente funzionale. Se stai operando nel rilevamento di edifici, ispezionando una casa, risanando un edificio soggetto ad umidità o per testare l'umidità del cemento prima di una pavimentazione, la linea MMS2 è la soluzione adatta per voi.

kg

Misuratore di umidità al Carburo. Per determinare con precisione ed in breve tempo il tasso di umidità nei materiali da costruzione, ideale per sabbie, terre e massetti (distruttivo).

kg
SONDA UMIDITA PER PROTIMETER PER MISURE IN PROFONDITA 240 mm
Sonda Umidità Per Protimeter Per Misure in Profondità 140 mm
Sonda a Martello Standard
kg
Punte di Ricambio Per Sonda a Martello Standard BLD5000 Hammer Electrode needles for BLD5000 - Conf da 10 Pz
kg
E' un sistema di misura completo dell'umidità di tipo versatile ed idoneo per rilevazioni, misurazioni e la diagnostica nelle costruzioni e nell'edilizia. Si utilizza tale sistema per valutare il livello di umidità sia a livello superficiale sia in profondità all'interno dei materiali. In questo modo è possibile individuare la natura dell'umidità e risolvere i problemi che essa può creare.
kg
Ora soltanto

DTM-550 è uno strumento portatile di dimensioni molto contenute. L'elevato contenuto tecnologico è accompagnato da un piacevole design.

Strumento di misura indispensabile per i rilievi di temperatura e umidità nei settori della manutenzione, riscaldamento, condizionamento, laboratorio, alimentare, agricoltura ed ogni altro settore dove l'umidità relativa e la temperatura devono essere rilevate con precisione, velocità e ripetibilità.

kg
Sensore hygrostick di ricambio per sistemi MMS e Hygromaster
kg
Penetrometro tubolare per classificare campioni di suolo secondo la rispettiva resistenza alla compressione. Sulla scala graduata si legge direttamente la resistenza alla compressione in Kg/cm2 oppure in Kg. Scala: 0÷5 Kg/cm2.  Con custodia.
kg

Strumento tascabile per la rapida determinazione della resistenza alla compressione dei terreni di fondazione in condizioni non drenate. Individuazione dei terreni a diversa consistenza. Determinazione della solidificazione chimica. Controllo consistenza e compattezza. Corredato di 5 punte: F 6,4 - 10 - 15 - 20 - 25 mm. In astuccio con ampie istruzioni per l'uso.

Campo di misura   0/4,5 daN/cmq.

kg
Penetrometro con fondo scala 10 kg/cmq (resistenza alla compressione semplice) ed utilizzabile fino a 6 cm di profondità, eliminando i problemi dovuti al cosiddetto "effetto parete".
kg
A partire da

I nuovi planimetri elettronici Tecnix sono ora in grado di misurare non solo aree, ma anche volumi e lunghezze! Nei due modelli, polare e a rulli, il display utilizzato è un 8+2 cifre digitali, mentre il range di misura è aumentato e la risoluzione migliorata da 0,1cm2 a 0,05cm2 per piccole aree! Come nei precedenti modelli, è possibile selezionare diverse scale x/y.

 

 

kg
Da
I nuovi planimetri elettronici Tecnix sono ora in grado di misurare non solo aree, ma anche volumi e lunghezze! Nei due modelli, polare e a rulli, il display utilizzato è un 8+2 cifre digitali, mentre il range di misura è aumentato e la risoluzione migliorata da 0,1cm2 a 0,05cm2 per piccole aree! Come nei precedenti modelli, è possibile selezionare diverse scale x/y.
kg

Il planimetro meccanico PLAN-317E è uno strumento di alta precisione, maneggevole e di moderno design; viene utilizzato per effettuare misurazioni metriche. Adatto alla misurazione di aree con scale differenti, con un valore dell'unità del nonio da 0,1cm, lo strumento si azzera tramite una rotella di regolazione posta sul corpo del planimetro.
Realizzato con materiali resistenti alle sollecitazioni e di pratico utilizzo, è indicato per la misurazione di grandi aree.

kg
Interfaccia seriale RS323 con cavo per trasferimento dati su pc
kg

Scissometro con asta SCIS-S100, Scissometro ad asta lunga in grado di misurare resistenze al taglio da 0 a 24 Kg/cmq fino a 25cm di profondità. Disponibile anche nel pratico kit con il penetrometro PEN-100  (in custodia omaggio)

 

kg

Scissometro Scis-S80. Indicato per la determinazione della resistenza al taglio di terreni coesivi sia in siti che su campioni in laboratorio.

kg

Termometro ad infrarossi per la rilevazione remota  di temperatura con puntatore laser 1mW. Ideale per tutti i lavori dove si renda necessario misurare la temperatura a distanza su punti inaccessibili, troppo caldi o che lascerebbero residui sulle eventuali sonda(asfalto, bitume e materiali da costruzione).

 

kg

DTM-550 è uno strumento portatile di dimensioni molto contenute. L'elevato contenuto tecnologico è accompagnato da un piacevole design.

Strumento di misura indispensabile per i rilievi di temperatura e umidità nei settori della manutenzione, riscaldamento, condizionamento, laboratorio, alimentare, agricoltura ed ogni altro settore dove l'umidità relativa e la temperatura devono essere rilevate con precisione, velocità e ripetibilità.

kg