Telemetri Laser Bushnell

Telemetri Laser

I telemetri Laser emettono impulsi laser nel campo dell'infrarosso, invisibili ed innocui per gli occhi. Per il calcolo istantaneo delle distanze si avvalgono di sofisticati circuiti elettronici e di un clock di sistema ad alta frequenza, che rileva il tempo necessario ad ogni impulso per raggiungere il bersaglio e tornare indietro. Robusti e di semplice utilizzo, sono particolarmente indicati per la caccia, il tempo libero e tutte le situazioni in cui misurare la distanza di un oggetto può sembrare difficile.

La precisione tipica dei Telemetri Laser è di ±1 metro. La portata massima dipende, così come la precisione, da diverse variabili quali: le proprietà fisiche del bersaglio (il colore, la finitura della superficie, le dimensioni e la forma), le condizioni meteo (nebbia, pioggia, neve) e l'intensità luminosa ambientale.

Più il colore è brillante, più può estendersi il campo utile di misurazione. Il rosso è altamente riflettente, per esempio, e permette distanze maggiori rispetto al colore nero, che è quello meno riflettente. Una superficie lucida consente una portata maggiore rispetto ad una superficie opaca. Un bersaglio piccolo risulta più difficile difficile da collimare rispetto ad un bersaglio grande.

Anche l'angolazione del bersaglio incide. Mirando un bersaglio a 90°, cioè con la superficie perpendicolare alla direzione del raggio laser, si ha una portata ottimale, che diminuisce man mano che ci si allontana dalla perpendicolarità. Una scarsa luminosità dell'ambiente (per esempio cielo coperto) consente una maggior portata dello strumento. Al contrario, in giornate molto soleggiate, la portata del telemetro diminuisce.

Con precisione e sensibilità senza rivali, dà letture accurate da 5 a 1.600 iarde/1450 metri. La Modalità Arco con Compensazione della Portata Angolare (ARC) dà la distanza orizzontale “shoots-like” da 5-99 iarde/ 90 metri.

kg

Incredibilmente compatto e semplice da usare, il nostro Scout® 1000 con ARC calcola la distanza basandosi sull’angolatura del terreno per dare una distanza accurata “effetto tiro” fino a 900 metri / 1.000 iarde.

kg

Incredibilmente compatto e semplice da usare, il nostro Scout® 1000 calcola la distanza basandosi sull’angolatura del terreno per dare una distanza accurata “effetto tiro” fino a 900 metri / 1.000 iarde.

kg

Fatto di silicone morbido ma resistente, il nostro nuovo Camo
Skinz riveste perfettamente il vostro telemetro laser Scout
1000 ARC o Scout 1000 per darvi mimetica, protezione
e silenzio in più, fattori importantissimi per la caccia.

Da

Velocità della luce e precisione impareggiabile sul palmo della vostra mano. Equipaggiato con il nostro nuovo turbo processore E.S.P.™ (Extreme. Speed. Precision.), il nuovissimo G-Force® 1300 ARC™ è la versione migliorata in prestazioni del sistema del telemetro laser più preciso al mondo - Bushnell® ARC™.

kg
Funziona con qualsiasi telemetro laser Bushnell® che abbia un attacco treppiedi. Si aggancia facilmente ed in modo sicuro su una cintura, uno zaino, un’imbracatura binoculare o un’imbracatura di sicurezza per un accesso semplice.
kg