Igrometro Protimeter Mini BLD2000

BLD2000-AL
kg
Aggiungere al carrello
  • Descrizione

Protimeter MINI è lo strumento utilizzato per applicazioni generali di misura dell'umidità nei materiali e nelle costruzioni nel campo edilizio. Tale sistema viene utilizzato per diagnosticare e valutare il livello di umidità sia a livello superficiale sia in profondità all'interno dei materiali in modo tale da intervenire ed eventualmente risolvere i problemi che l'umidità stessa genera.

Il sistema di misura avviene per mezzo di due puntali (elettrodi) che appoggiati alla superficie da esaminare, rilevano il valore del contenuto d'acqua nel materiale esaminato, permettendo in tal modo di comprendere la gravità del fenomeno, risalendo alle probabili cause (infiltrazione o semplice umidità superficiale).Il principio di misura è quello della resistenza elettrica. Il valore del tenore di acqua misurato ha come riferimento i valori equivalenti dell'umidità nel legno (%WME), tale scala di riferimento presenta dei valori molto simili a tutti quei materiali che possono essere utilizzati nelle costruzioni e nell'edilizia. Una scala colorata permette all'utilizzatore di quantificare il livello dell'umidità I valori numerici rappresentano il tenore d'acqua reale espressa in percentuale di legno (%MC) e dell'equivalente valore di umidità del legno (WME) dei materiali presi in esame.

Modalità misura WME da 6 - 90% H2O su scala a LED (verde - giallo - rosso)

Alimentazione 2 batterie LR6

Dimensioni 170 x 40 x 53 mm

Peso 200 gr

Fornito con: Sonda con elettrodi ad aghi per rilevazione remota, custodia per il trasporto, kit di calibrazione, manuali di istruzione.