TECNOMARKET INSTRUMENT ASSISTENZA TECNICATECNOMARKET INSTRUMENT VENDITA NOLEGGIO ASSISTENZA TECNICATECNOMARKET INSTRUMENT VENDITA NOLEGGIO ATTREZZATURE
 
Home | DopoStampa | Strumenti Topografici | Ambiente | Noleggio | Contatti | Shop On Line

__________________________________________________________________________________________________

 

 

MULTI 3 IN 1 MULTI 3 IN 1

Indicato per la ricerca del metallo, legno e cavi sotto tensione

Discriminazione degli oggetti

Calibrazione automatica

Segnale sonoro di rilevamento

Display digitale

Alimentazione a batteria

Durata batterie 40/50 ore

Peso:0,4Kg

 

 

 

 


CERCA SERVIZI TUBAZIONI E CAVI RYCOM

 

CERCA SERVIZI con trasmettitore e ricevitore a 2 frequenze 8840SDCERCA SERVIZI TUBAZIONI E CAVI RYCOM 8840SD

Il cercaservizi a una frequenza Pathfinder II-8840SD è composto dal ricevitore 8840SD e dal trasmettitore 8840S. Può facilmente localizzare condutture sotterranee mediante l'inserimento della sonda trasmettitrice 8840S.
Sul display analogico veine mostrata l'intensità del segnale di risposta.
Il sistema Pathfinder II-8840SD consente l'utilizzo di 1 frequenza attiva. La frequenza da 815Hz è particoalrmente indicata per localizzare suna sonda all'interno di tubazioni in calcestruzzo, pvc o plastica. tale frequenza, infatti, offre le migliori opportunità di ricerca e le minori probabilità di seguire piste false dovute ad esempio a perdite o interferenze da cavi o conduttori attigui.
La bassa frequenza offre inoltre una maggiore distanza utile di localizzazione dal trasmettitore.
Il Pathfinder II-8840SD è un cercaservizi professionale, potente ed affidabile.


Cerca servizi con trasmettitore e ricevitore a 2 frequenze RYCOM 8856

Cerca servizi con trasmettitore e ricevitore a 2 frequenze RYCOM 8856Il cercaservizi a doppia drequenza Pathfinder II-8856 è composto dal ricevitore 8856 e dal trasmettitore 8869. Può facilmente localizzare qualsiasi linea metalliza, cavi elettrici, servizi e condutture sotterranee mediante segnali di risposta con modalità pick o null.
Sul display analogico viene mostrata l'intensità del segnale di risposta.
Il sistema Pathfinder II-8856 consente l'utilizzo di due frequenze attive.
La frequenza più bassa da 815Hz è particolarmente indicata per localizzare cavi elettrici nonché tubazioni di acciaio e rame.
La frequenza offre inoltre una maggiore distanza utili di localizzazione dal trasmettitore.
L'alta frequenza da 82Hz offre tre metodi di applicazione del segnale ed una maggior forza del medesimo su di una distanza più breve. Le alte frequenze consentono una propagazione del segnale per induzione, quindi senza la ncessità di una connessione diretta.
Il Pathfinder II-8856 è un cercaservizi professionale,potente ed affidabile.


Cerca servizi con trasmettitore e ricevitore a 2 frequenze RYCOM 8858

Cerca servizi con trasmettitore e ricevitore a 2 frequenze RYCOM 8858Il cercaservizi a doppia frequenza Pathfinder II 8858 è composto dal ricevitore 8858 e dal trasmettitore 8869. Può facilmente localizzare qualsiasi linea metallica, cavi elettrici, servizi e condutture sotterranee mediante segnali di risposta con modalità pick o null. Sul display analogico viene mostrata l'intensità del segnale di risposta. Il sistema Pathfinder II-8858 consente l'utilizzo di due requenze attive. La frequenza più bassa da 815Hz è particolarmente indicata per localizzare cavi elettrici nonché tubazioni di acciaio e rame.
L'alta frequenza da 82Hz offre tre metodi di applicazione del segnale ed una maggiore forza del medesimo su una distanza più breve. Le alte frequenze consentono una propagazione del segnale per induzione, quindi senza la necessità di una connessione diretta.

Ciò significa che un segnale può essere applicato a una linea o tubazione semplicemente piazzando il trasmettitore sopra il servizio oppure usando una pinza di accoppiamento per fili elettrici opportunamente fissata alla linea che si vuole tracciare.In aggiunta alle due modalità operative descritte, il ricevitore Pathfinder II-8858 permette l'individuazione passiva di servizi in tensione con frequenze di 50 o 60 Hz, quali cavi elettrici in tenzione, cavi televisivi ed altro senza l'utilizzo del trasmettitore 8869.
Questi ulteriori metodi di connessione sono molto utili quando non è possibile rilevare un servizio per connessione diretta.


                     MXL LOCATOR

MXL LocatorIl nuovo Localizzatore C.Scope MXL è un Cerca Servizi ad alte prestazioni, specificatamente progettato per rilevare, identificare e tracciare tubi e cavi interrati, con assoluta precisione. Particolarmente indicato a tutti coloro che necessitano di tracciare il percorso di un determinato tubo o cavo. Specifico per operatori, professionisti e manutentori specializzati.

MXL Locator rispetto alle versioni precedenti ha in aggiunta la ricerca su 3 differenti frequenze e la misurazione del segnale di corrente (Signal Current Measurement), il che rappresenta un notevole aiuto nell'identificazione specifica di cavi e tubazioni.

Il MXL consente rilevazioni rapide ed accurate per la maggior parte dei servizi interrati. Utilizzato in abbinamento al trasmettitore MXT e Sonde, aumenta notevolmente le sue performance, ed è in grado di rilevare e mostrare l'esatta profondità del servizio individuato. E' sicuramente il localizzatore ideale per coloro che necessitano di effettuare differenti ricerche in abiti professionali.

Il Localizzatore C.Scope MXL opera con 4 modalità di rilevazione, ciascuna delle quali offre un differente vantaggio:

Il modo POWER è adatto per una veloce localizzazione di cavi elettrici interrati grazie alla rilevazione del segnale creato dalla corrente elettrica alternata;

Il modo RADIO rileva i segnali re-irradiati che normalmente sono presenti su tubi metallici o cavi consentendo di effettuarne la loro localizzazione;

Il modo TRANSMITTER viene utilizzato per rilevare il segnale irradiato al cavo o tubo dal Trasmettitore C.Scope MXT. Sono rilevabili 3 frequenze di trasmissione: 33kHz, 8kHz, e la bassissima 512Hz/640Hz. In modalità TRANSMITTER può essere utilizzata anche la Sonda per la tracciatura di tubazioni non metalliche. La profondità dei servizi interrati può essere rilevata in entrambe gli utilizzi (Transimetter-Sonde), premendo un semplice pulsante sarà visualizzata a display. 

Il nuovo modo ALLSCAN rileva tutte le frequenze o segnali, dalla più bassa alla più alta. Questa nuova modalità "all in one" può rilevare frequenze differenti rispetto alle classiche POWER, RADIO, GENERATOR, offrendo così un maggior raggio di ricerca.

MXL Locator

 

          CARATTERISTICHE
  • Progettato sulla base degli standard industriali IP65, per la protezione da acqua, polvere ed impurità.
  • Compartimento batterie separato dalla centralina di comando.
  • Pulsante di accensione On/Off a pulsante, evita che l'MXL rimanga accidentalmente acceso.
  • Controllo di sensibilità facile e comodo.
  • Display LCD grande ben leggibile, mostra con accuratezza i valori di rilevazione
  • Retroilluminazione con accensione automatica in condizioni di scarsa luminosità.
  • Possibilità di ascolto dei segnali all'orecchio tramite altoparlante estraibile, utile in ambienti rumorosi.
  • Base di protezione facilmente intercambiabile dall'utente quando usurata.
  • Ottimo per l'identificazione e tracciatura della rete elettrica e dei cavi in genere.
  • La modalità ALLSCAN permette una rapida ed efficacie scansione del sito.

MXL Locator

 

MXL Locator Specifiche Tecniche

Nome:
MXL Locator
Dimensioni: 720 x 280 x 65mm
Peso: 2.6Kg batterie incluse, 2.4Kg batterie escluse.
Batterie: 8 x "AA" (LR6) interne, offrono più di 40 ore di uso ininterrotto a 20°C.

Temperatura di utilizzo: -20°C to +50°C IP
Grado di protezione: IP65
Approvato: CE
Garanzia: 12 mesi

 

Modalità / Funzione Frequenza
(Hz)
Sensibilità
a 1mt
Profondità di
Rilevazione
POWER 50 - 400 5mA fino a 3m
RADIO 10 - 3K 25uA fino a 2m
TRANSMITTER
33KHz
32,768 5uA fino a 3m
TRANSMITTER
8KHz
8,192 100uA fino a 3m
TRANSMITTER
512/640Hz
512/640 500uA fino a 3m
ALLSCAN 5 - 33K 100uA fino a 3m
Profondità di
Misurazione
33K, 8K, 512/640 n/a 0.5m - 3m
Misurazione del segnale
corrente
33K, 8K, 512/640 n/a fino a 3m
Range di profondità
della sonda
33K, 8K n/a 0.2 - 9.9m

             MXT TRANSMITTER

MXT Transmitter

Il Trasmettitore C.Scope MXT opera in abbinamento al Localizzatore MXL. Le multifrequenze operative e il segnale d'uscita regolabile rendono la combinazione MXL e MXT un sistema cercaservizi estremamente versatile, efficace per la localizzazione di tubi e cavi nei più diversi siti e cantieri. MXT è specificatamente progettato per la rilevazione, tracciatura ed identificazione di tubi e cavi interrati anche nelle più congestionate situazioni.

FACILE DA USARE
Utilizzati in abbinamento, MXL e MXT offrono straodinarie prestazioni di localizzazione, restando allo stesso tempo un sistema estremamente semplice e veloce. Chiunque abbia già utilizzato in passato un sistema CAT International, sarà già pratico nell'utilizzo dell'MXT e MXL beneficiando delle straordinare performance di questo nuovo sistema cercaservizi..


TRASMETTITORE MXT
Il Trasmettitore MXT ha 4 livelli di segnale regolabili e tre volte la potenza del segnale d'uscita dei Signal Generator SGA ed SGV garantendo una maggior distanza di tracciamento. Se si sta lavorando in ambienti con alte inferenze elettromagnetiche, è possibile selezionare il modo operativo "Pulsed" che consente di eliminare le interferenze/rumori di fondo.

              SCELTA DELLE FREQUENZE

  • 33KHz - per la maggior parte degli interventi
  • 8KHz - per tracciamenti a lunga distanza
  • 640Hz - per tracciature speciali
  • Download Scheda Tecnica

MXT Transmitter

Il Trasmettitore C.Scope MXT opera in abbinamento al Localizzatore MXT. Le multifrequenze operative e il segnale d'uscita regolabile rendono la combinazione MXL e MXT un sistema cercaservizi estremamente versatile, efficace per la localizzazione di tubi e cavi nei più diversi siti e cantieri. L'MXT è specificatamente progettato per la rilevazione, tracciatura ed identificazione di tubi e cavi interrati anche nelle più congestionate situazioni.

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • Quattro livelli di potenza selezionabili.
  • Potenza di uscita fino a tre volte superiore rispetto al Signal Generator.
  • Tre frequenze selezionabili, 33kHz, 8kHz, 512Hz/640Hz.
  • Possibilità di segniale di uscita continuo o pulsato.
  • Progettato per trasferire il segnale per connessione diretta o per induzione.
  • Grande display LCD, mostra le funzioni selezionate, il livello di potenza, lo stato di carica delle batterie.
  • Autonomia delle batterie superiore alle 30 ore in condizioni normali.
  • Fornito con morsetti per connessione diretta, Connettori Magnetici, Picchetto di terra con prolunga.
  • Pratico vano porta accessori come il Signal Clamp, il Signal Injector, e le Sonde.
  • Manuale in italiano.

MXT Transmitter

MXT Transmitter Specifiche Tecniche

Nome:
MXT Transmitter
Potenza di uscita: Selezionabile su quattro livelli
Dimensioni: 360 x 180 x 230mm
Peso: 3.4Kg accessori inclusi, 2.0Kg sola unità
Batterie: 4 x "D" (LR20) interne, offrono più di 30 ore di uso ininterrotto a 20°C.

Temperatura di utilizzo: -20°C to +50°C IP
Grado di protezione: IP65
Approvato: CE, EN300-330, EN301-489
Garanzia: 12 mesi


Modalità / Funzione Frequenza
(Hz)
Distanza di
Tracciabilità
Connessione
diretta
Signal Clamp Signal Injector Induzione
TRANSMITTER
33KHz
32,768 Medium Yes Yes Yes Yes
TRANSMITTER
8KHz
8,192 Med/Long Yes Yes Yes Yes
TRANSMITTER
512/640Hz
512/640 Long Yes No No No

                       DXL LOCATOR

DXL Locator

Il nuovo Localizzatore C. Scope DXL è un Cerca Servizi ad alte prestazioni, progettato utilizzando le più avanzate e recenti tecnologie di elaborazione dei segnali digitali. Grazie a DXL è possibile localizzare l'esatta posizione di tubi e cavi interrati stabilirne la profondità, prima di eseguire una qualsiasi operazione di scavo, anche in condizioni di scarsa luminosità.

DXL Locator possiede la modalità di rilevamento AllScan, per una migliore sensibilità di rilevazione e una maggior eliminazione delle interferenze. Questo rende possibile eseguire rilevazioni precise e accurate.
Utilizzato in combinazione con il Signal Generator e Sonde, DXL è in grado, tramite pulsante, di rilevare l'esatta profondità del servizio individuato, mostrandola sul display. Di fattura robusta, DXL è dotato di display LCD con retroilluminazione automatica, altoparlante estensibile, pulsante di comando a pressione sotto l'impugnatura.  Questo nuovo Cerca Servizi rappresenta lo strumento ideale per coloro che hanno necessità di individuare servizi interrati in maniera rapida e precisa.

Il Localizzatore C.Scope DXL opera con 4 modalità di rilevazione, ciascuna delle quali offre un differente vantaggio: 

Il modo P (Power) è adatto per una veloce localizzazione di cavi elettrici interrati grazie alla rilevazione del segnale creato dalla corrente elettrica alternata;

Il modo R (Radio) rileva i segnali re-irradiati che normalmente sono presenti su tubi metallici o cavi, consentendo di eseguirne la loro localizzazione;

Il modo G (Genarator) è utilizzato per rilevare il segnale irradiato al cavo o tubo dal Signal Generator  SGV-A. In modalità G può essere utilizzata anche la Sonda per la tracciatura di tubazioni non metalliche. La profondità dei servizi interrati può essere rilevata in entrambe gli utilizzi (Generator-Sonde), premendo un semplice pulsante sarà visualizzata a display. 

Il nuovo modo AS (All Scan) rileva tutte le frequenze o segnali, dalla più bassa alla più alta. Questa nuova funzione "all in one" può rilevare frequenze differenti rispetto alle classiche POWER, RADIO, GENERATOR, offrendo cosi un maggior raggio di ricerca.

Il localizzatore DXL è disponibile con connettività Bluetooth per comunicazioni con mappature e per la registrazione dei dati.
  • Download Scheda Tecnica
           CARATTERISTICHE
  • Ottimo per l'individuazione e tracciatura della rete elettrica e di tubi metallici in genere.
  • Accensione On/Off a pulsante, evita che CXL rimanga accidentalmente acceso.
  • Chiari segnali di risposta audio e video.
  • Pulsante per la rilevazione della profondità.
  • Controllo di sensibilità pratico e semplice.
  • Display LCD grande ben leggibile, mostra con accuratezza i valori di rilevazione.
  • Retroilluminazione con accensione automatica in condizioni di scarsa luminosità.
  • Possibilità di ascolto dei segnali all'orecchio tramite altoparlante estraibile, utile in ambienti rumorosi.
  • Base di protezione facilmente intercambiabile dall'utente quando usurata.
  • La modalità ALLSCAN permette una rapida ed efficacie scansione del sito.
  • Compartimento batterie separato dalla centralina di comando.
  • Grado di protezione IP65.
    CXL Locator Specifiche Tecniche

    Nome:
    DXL Locator
    Dimensioni: 720 x 280 x 65mm
    Peso: 2.6Kg batterie incluse, 2.4Kg batterie escluse.
    Batterie: 8 x "AA" (LR6) interne, 40 ore di uso ininterrotto a 20°C.

    Temperatura di utilizzo: -20°C to +50°C IP
    Grado di protezione: IP65
    Approvato: CE
    Garanzia: 12 mesi
    Modalità / Funzione Frequenza
    (Hz)
    Sensibilità
    a 1mt
    Profondità di
    Rilevazione
    POWER 50 - 400 5mA fino a 3m
    RADIO 10 - 3K 25uA fino a 2m
    GENERATOR
    33KHz
    32,768 5uA fino a 3m
    ALLSCAN 5 - 33K 100uA fino a 3m
    Profondità di
    Misurazione
    33K n/a 0.05m - 3m
    Operatività con
    Sonda
    33K n/a 0.05m - 3m

                               CXL LOCATOR

CXL Locator

 

Il nuovo Localizzatore C. Scope CXL è un Cerca Servizi ad alte prestazioni, progettato utilizzando le più avanzate e recenti tecnologie di elaborazione dei segnali digitali. Grazie a CXL è possibile localizzare l'esatta posizione di tubi e cavi, prima di eseguire una qualsiasi operazione di scavo, anche in condizioni di scarsa luminosità.

CXL Locator rispetto alla versione precedente (C.A.T. International 33E) possiede la modalità di rilevamento AllScan, per una migliore sensibilità di rilevazione e una maggior eliminazione delle interferenze. Questo rende possibile eseguire rilevazioni precise e accurate.

Utilizzato in combinazione con il Signal Generator ed accessori, CXL offre il massimo delle prestazioni e versatilità. Di fattura robusta, possiede un display LCD con retroilluminazione automatica, altoparlante estensibile e pulsante di comando a pressione sotto l'impugnatura. CXL rappresenta lo strumento ideale per coloro che hanno necessità di individuare servizi interrati in maniera rapida e precisa.

Il Localizzatore C.Scope CXL opera con 4 modalità di rilevazione, ciascuna delle quali offre un differente vantaggio:

Il modo P (Power) è adatto per una veloce localizzazione di cavi elettrici interrati grazie alla rilevazione del segnale creato dalla corrente elettrica alternata;

Il modo R (Radio) rileva i segnali re-irradiati che normalmente sono presenti su tubi metallici o cavi, consentendo di eseguirne la loro localizzazione;

Il modo G (Genarator) è utilizzato per rilevare il segnale irradiato al cavo o tubo dal Signal Generator SGV-A. In modalità G può essere utilizzata anche la Sonda per la tracciatura di tubazioni non metalliche.

Il nuovo modo AS (All Scan) rileva tutte le frequenze o segnali, dalla più bassa alla più alta. Questa nuova funzione "all in one" può rilevare frequenze differenti rispetto alle classiche POWER, RADIO, GENERATOR, offrendo così un maggior raggio di ricerca.

Il localizzatore CXL è disponibile con connettività Bluetooth per comunicazioni con mappature e per la registrazione dei dati.

  • Download Scheda Tecnica
           CARATTERISTICHE
  • Ottimo per l'individuazione e tracciatura della rete elettrica e di tubi metallici in genere.
  • Accensione On/Off a pulsante, evita che CXL rimanga accidentalmente acceso.
  • Chiari segnali di risposta audio e video.
  • Controllo di sensibilità pratico e semplice.
  • Display LCD grande ben leggibile, mostra con accuratezza i valori di rilevazione.
  • Retroilluminazione con accensione automatica in condizioni di scarsa luminosità.
  • Possibilità di ascolto dei segnali all'orecchio tramite altoparlante estraibile, utile in ambienti rumorosi.
  • Base di protezione facilmente intercambiabile dall'utente quando usurata.
  • La modalità ALLSCAN permette una rapida ed efficacie scansione del sito.
  • Compartimento batterie separato dalla centralina di comando.
  • Grado di protezione IP65.
CXL Locator Specifiche Tecniche

Nome:
DXL Locator
Dimensioni: 720 x 280 x 65mm
Peso: 2.6Kg batterie incluse, 2.4Kg batterie escluse.
Batterie: 8 x "AA" (LR6) interne, 40 ore di uso ininterrotto a 20°C.

Temperatura di utilizzo: -20°C to +50°C IP
Grado di protezione: IP65
Approvato: CE
Garanzia: 12 mesi
Modalità / Funzione Frequenza
(Hz)
Sensibilità
a 1mt
Profondità di
Rilevazione
POWER 50 - 400 5mA fino a 3m
RADIO 10 - 3K 25uA fino a 2m
GENERATOR
33KHz
32,768 5uA fino a 3m
ALLSCAN 5 - 33K 100uA fino a 3m
Profondità di
Misurazione
33K n/a 0.05m - 3m
Operatività con
Sonda
33K n/a 0.05m - 3m

          Signal Generator Grey

Signal Generator Grey

Il Trasmettitore C.Scope SGA-V opera in abbinamento ai Localizzatori CXL/DXL. La frequenza operativa (33kHz) e il segnale d'uscita regolabile rendono la combinazione SGA-V e CXL/DXL un sistema cercaservizi estremamente versatile, efficace per la localizzazione di tubi e cavi nei più diversi siti e cantieri. Il Signal Generator è specificatamente progettato per la rilevazione, tracciatura ed identificazione di tubi e cavi interrati anche nelle più congestionate situazioni.
 


Il Signal Generator funziona con due modalità di ricerca:
Connessione Diretta - collegando direttamente il Signal Generator al sottoservizio individuato, avremo una risposta immediata circa l'esatta posizione e profondità del servizio;
Ad Induzione - qualora non sia possibile lavorare per connessione diretta è possibile utilizzare questo metodo;

 

SGA Signal Generator produce un segnale di potenza fino a 0,3 Watt, mentre SGV Signal Generator fino a 1 Watt, questo lo rende più performante in fase di tracciatura, inoltre SGV permette di scegliere tra quattro regolazioni di potenza, così da poter decidere quanta energia utilizzare e dove.

 

SGA - SGV offrono un segnale in uscita differente: continuo o ad impulsi, semplicemente premendo un pulsante. Questa opzione è ottimale in situazioni in cui è presente un'alta concentrazione di interferenze.

 

Entrambi i Signal Generator emettono un segnale acustico di risposta chiaro ed udibile. SGV ha integrato un display LCD a tacche che fornisce informazioni esatte circa le funzioni in uso: ricezione del segnale e profondità di rilevamento.

 


  • Download Scheda Tecnica
  • Display LCD (versione SGV)
  • Intensità di uscita variabile
  • Batterie a lunga durata
  • Frequenza operativa standard 33kHz
  • Segnale di uscita pulsato o continuo per una rapida tracciatura del servizio e la misurazione della profondità
  • Accessori inclusi custodibili all'interno del Signal Generator
  • Lungo cavo di massa incluso
  • Estremamente robusto e impermeabile
  • SGA / SGV Signal Generator Grey

    Potenza in uscita SGV
    •Selezionabile tra quattro livelli fino ad un massimo di 1 Watt
    Dimensioni
    •360x180x230 mm.
    Peso

    •3.4 kg. inclusi accessori, 2.0 kg. sola unità
    Batterie

    •4xD (LR20) per un massimo di 30 ore di lavoro
    •Compatibile con batterie ricaricabili NiMH
    Temperatura di Operatività

    •da -20° a +50° C
    Grado di protezione

    •IP65
    Approvato

    •CE, EN300-330, EN301-489
    Garanzia

    •12 mesi

                 Depth CAT International 33 XD

Depth CAT International 33 XD

Il C.Scope CAT International 33XD è la versione con misurazione della profondità del tradizionale cercaservizi, ideale oltre che per l'esatta localizzazione di tubi e cavi interrati, anche per misurarne la loro profondità di stazionamento. Indispensabile prima di iniziare ogni qualsiasi operazione di scavo.

Il C.Scope CAT International 33XD esattamente come la versione standard 33E, è il cercaservizi ideale per evitare spiacevoli incidenti, questo grazie alle sue alte prestazioni nella rilevazione di cavi e tubi interrati, in maniera veloce e molto affidabile, perfetto per ogni cantiere. Il C.Scope CAT International 33XD è stato ideato e costruito per un facile utilizzo in cantiere, estremamente robusto, in grado di resistere ai normali stress meccanici presenti su cantieri civili, industriali e stradali.

Abbinando il C.Scope CAT International 33XD al Signal Generator ed accessori, è possibile effettuare rilevamenti più specifici, anche di tubazioni non metalliche. Il C.Scope CAT International 33XD è estremamente robusto, equipaggiato con display LCD, altoparlante estraibile, è facile da utilizzare e con comandi gestibili con un solo dito! Ogni staff o squadra può essere equipaggiata con un C.Scope CAT International 33XD senza trovare alcuna difficoltà nel suo utilizzo, essenziale per un veloce e sicuro rilevamento di servizi interrati.

Il C.Scope CAT International 33XD lavora con 3 modi di rilevazione, ciascuno di loro offre un differente vantaggio:

Il modo POWER è il migliore per la veloce localizzazione di cavi elettrici interrati grazie alla rilevazione del segnale creato dalla corrente elettrica.

Il modo RADIO rileva i segnali re-irradiati che normalmente sono presenti su tubi metallici o cavi consentendo di effettuarne la loro localizzazione.

Il modo GENERATOR è utilizzato per rilevare il segnale indotto a un tubo metallico e cavo grazie all'utilizzo del Signal Generator. Inoltre, in questo modo di lavoro, è possibile grazie all'utilizzo di sonde, localizzare e tracciare tubazioni non metalliche. In entrambe i casi, la profondità del servizio rilevato è visionabile sul display LCD, semplicemente premendo un pulsante.

  • Download Scheda Tecnica


  • Pulsante per la misurazione della profonditàDepth CAT International 33 XD

  • Display Digitale e segnalatore acustico

  • Indicazione continua dello stato dele batterie

  • Indicazione continua dell'intensità del segnale

  • Indicazione continua del modo di funzionamento 

  • Segnale acustico facilmente udibile

  • Segnale chiaro e libero da interferenze

  • Compartimento batterie di ricambio

  • Altoparlante estraibile per una facile sostituzione in caso di danneggiamento

  • Grado di protezione IP65

 

 

 


Controlli

On/off sull'impugnatura, sempre attivo.

Controllo stato batterie all'accensione.

3 modi operativi selezionabili (P,R,G):

• P - Modo Power - per localizzare cavi sotto carico e tensione.

• R - Modo Radio - per la rilevazione di segnali elettrici ritrasmessi.

• G - Modo Generator - per rilevare tubi o cavi in abbinamento al Signal Generator.

Controllo sensibilità.

Pulsante per la rilevazione della profondità.

Display

LCD ampio e facile da leggere. Resistente agli urti e protetto da policarbonato. 

Il Display visualizza:

• Intensità di segnale.

• Stato delle batterie.

• Modo operativo utilizzato.

• La profondità di rilevazione (operando in modo G)

 

 

 

Frequenze

Modo P - 50-400 Hz   Modo R - 15-20 kHz   Modo G - 33 kHz

Profondità di rilevazione

Standard (Modo P,R,G) - fino a 3 metri

Con l'utilizzo della Sonda - fino a 6 metri

Profondità minima indicata - 0,25 metri

 

 

 

 

Batterie

8 x AA (Stilo non fornite)

Autonomia - 40 ore

Peso

3.0 kg (batterie incluse)

Grado di protezione IP65

 

 

 

 

 

 


                     CAT International 33 E

CAT International 33 E

Il C.Scope CAT International 33E è il tradizionale cercaservizi, lo standard usato in cantiere per l'esatta localizzazione di tubi e cavi interrati, indispensabile prima di iniziare ogni qualsiasi operazione di scavo.
Colpire e danneggiare un sottoservizio durante uno scavo, è certamente un maggior costo e potenzialmente anche molto pericoloso! Il C.Scope CAT International 33E è il cercaservizi ideale per evitare spiacevoli incidenti, questo grazie alle sue alte prestazioni nella rilevazione di cavi e tubi interrati, in maniera veloce e molto affidabile, perfetto per ogni cantiere.

Il C.Scope CAT International 33E è stato ideato e costruito per un facile utilizzo in cantiere, estremamente robusto, in grado di resistere ai normali stress meccanici presenti su cantieri civili, industriali e stradali. Abbinando il C.Scope CAT International 33E al Signal Generator ed accessori, è possibile effettuare rilevamenti più specifici, anche di tubazioni non metalliche.
Il C.Scope CAT International 33E è estremamente robusto, equipaggiato con altoparlante estraibile, è facile da utilizzare e con comandi gestibili con un solo dito! Ogni staff o squadra può essere equipaggiata con un C.Scope CAT International 33E senza trovare alcuna difficoltà nel suo utilizzo, essenziale per un veloce e sicuro rilevamento di servizi interrati.

Il C.Scope CAT International 33E lavora con 3 modi di rilevazione, ciascuno di loro offre un differente vantaggio:
Il modo POWER è il migliore per una veloce localizzazione di cavi elettrici in tensione interrati grazie alla rilevazione del segnale creato dalla corrente elettrica.
Il modo RADIO rileva i segnali re-irradiati che normalmente sono presenti su tubi metallici o cavi consentendo di effettuarne la loro localizzazione.
Il modo GENERATOR è utilizzato per rilevare il segnale indotto a un tubo metallico o cavo grazie all'utilizzo del Signal Generator. Inoltre, in questo modo di lavoro, è possibile grazie all'utilizzo di sonde, localizzare e tracciare tubazioni non metalliche.

  • Download Scheda Tecnica


    CAT International 33 E

    CAT International 33 E

  • Display Digitale e segnalatore acustico
  • Indicazione continua dello stato dele batterie
  • Indicazione continua dell'intensità del segnale
  • Indicazione continua del modo di funzionamento 
  • Segnale acustico facilmente udibile
  • Segnale chiaro e libero da interferenze
  • Compartimento batterie di ricambio
  • Altoparlante estraibile per una facile sostituzione in caso di danneggiamento
  • Grado di protezione IP65

 


 

Controlli

On/off sull'impugnatura, sempre attivo.

Controllo stato batterie all'accensione.

3 modi operativi selezionabili (P,R,G):

• P - Modo Power - per localizzare cavi sotto carico e tensione.

• R - Modo Radio - per la rilevazione di segnali elettrici ritrasmessi.

• G - Modo Generator - per rilevare tubi o cavi in abbinamento al Signal Generator.

Controllo sensibilità.

Pulsante per la rilevazione della profondità.

Display

LCD ampio e facile da leggere. Resistente agli urti e protetto da policarbonato. 

Il Display visualizza:

• Intensità di segnale.

• Stato delle batterie.

• Modo operativo utilizzato.

• La profondità di rilevazione (operando in modo G)

 

 

 

Frequenze

Modo P - 50-400 Hz   Modo R - 15-20 kHz   Modo G - 33 kHz

Profondità di rilevazione

Standard (Modo P,R,G) - fino a 3 metri

Con l'utilizzo della Sonda - fino a 6 metri

Profondità minima indicata - 0,25 metri

 

 

 

 

Batterie

8 x AA (Stilo non fornite)

Autonomia - 40 ore

Peso

3.0 kg (batterie incluse)

Grado di protezione IP65

 

 

 

 

 


              SIGNAL GENERATOR

Signal Generator Black

Il Signal Generator 33K è uno strumento da utilizzare abbinato al CAT International e permette di tracciare in maniera più precisa i sottoservizi.

Utilizzato in abbinamento al Depth CAT International XD fornisce anche la profondità del servizio rilevato.

E' disponibile in 2 versioni, SGA senza display e SGV con display LCD.

  • Download Scheda Tecnica


  • Display LCD (versione SGV)Signal Generator Black

  • Intensità di uscita variabile

  • Batterie a lunga durata

  • Frequenza operativa 33K HZ

  • Segnale pulsante o continuo per una rapida tracciatura del servizio e la misurazione della profondità

  • Accessori inclusi custodibili all'interno del Signal Generator

  • Lungo cavo di massa incluso

  • Estremamente robusto e impermeabile


     

SIGNAL GENERATOR

 

Controlli

Pulsante On/Off

Sensibilità Low Power, High Power

Segnale alternato o continuo

Audio mute / Normale

Connessioni

Connessione diretta

Connessione con segnale indotto

 

Segnali audio

Accensione

Qualità di connessione

Variabile in base all'intensità di uscita

Pulsante per indicare il modo alternato

Indicatore batterie scariche

 

 

 

Output

32768Hz

Batterie

4 x LR20 (Torce)

Autonomia - 40 ore

Peso

3.4 kg (batterie incluse)

Grado di protezione IP65

 

SOLO PER LA VERSIONE SG-V

Indicazioni display LCD:

Frequenza

Segnale

Intensità livello di uscita

Autonomia batterie

Altoparlante Off

Grafico corrente di uscita

 

           SONDA 33K

 Sonda 33K

La Sonda 33K è fondamentale per effettuare la tracciatura di ogni tipo di tubazione, eccetto quelle in materiale metallico o conduttivo. Questo accessorio viene inserito nel tubo tramite l'utilizzo di un cavo di spinta (non incluso) ed alimentato da una batteria 1.5V al suo interno. Le dimensioni della sonda sono 102 mm. di lunghezza per 38 mm. di diametro.

  • Download Scheda Tecnica

Sonda 33K

Batterie
1 x AA (Stilo non fornita)
Autonomia - 50 ore

Sonda 33K

Materiali
Plastica robusta e impermeabile

Frequenza di operazione
32768Hz

Profondità operativa
5 metri

Dimensioni
38mm, 102mm. lunghezza

Perno di collegamento
M10


                      SONDA 8K

Sonda 8K

La Sonda 8K è fondamentale per effettuare la tracciatura di ogni tipo di tubazione, eccetto quelle in materiale metallico o conduttivo. Questo accessorio viene inserito nel tubo tramite l'utilizzo di una molla (non inclusa) ed alimentato da una batteria 1.5V al suo interno. Le dimensioni della sonda sono 121 mm. di lunghezza per 39 mm. di diametro, e opera ad una frequenza di 8 kHz.
Questo trasmettitore lavora solo se abbiato al Localizzatore MXL.

  • Download Scheda Tecnica


     

CARATTERISTICHE TECNICHESonda 8K

  • Facile da usare.

  • Molto robusta.

  • Una sola batteria "AAA".

Sonda 8K

Costruzione: Impermeabile, in plastica robusta.

Frequenza di operazione: 8192Hz continua.

Dimensioni:
38mm diametro, 102mm di lunghezza.

Adattabilità:
sulla maggior parte degli Aspi e cavi di spinta (adattatori disponibili).

Batterie:
1 x "AA" (LR6), offre più di 50 ore di uso.


Sonda Duct

Sonda Duct

La C.Scope 33KHz Sonda Duct è un piccolo trasmettitore alimentato abatterie che, generalmente, viene avvitata all'estremità del cavo di qualsiasi Aspo e introdotto per spinta all'interno delle tubature o condotti. La posizione della sonda viene intercettata dal localizzatore C.Scope, opportunamente settato su "Signal Generator Mode/Transmitter Mode". La localizzazione di un punto di occlusione lungo il nostro percorso è, grazie a questo sistema facilmente identificabile, risparmiando così tempo e denaro.

  • Download Scheda Tecnica

 

  • CARATTERISTICHE TECNICHESonda Duct

    • Facile da usare.

    • Molto robusta.

    • Una sola batterie "AAA".

    • Segnale di batteria scarica.

    • Grado di protezione IP65.

    • Compatibile con la maggior parte degli Aspo.

    • Contatti interni stagni.

    Sonda Duct 33K

    Costruzione: Impermeabile, batteria alloggiata in ambiente protetto, estremitè in acciaio.

    Frequenza di operazione: 32768Hz pulsata

    Dimensioni:
    24mm diametro, 300mm di lunghezza.

    Adattabilità:
    sulla maggior parte degli Aspi e cavi di spinta.

    Batterie:
    1 x "AAA" (LR03), offre più di 20 ore di uso.


                  Plastic Pipe Tracer

Plastic Pipe Tracer

Questo accessorio consente di effettuare il tracciamento di tubi in materiale plastico, ma non può essere utilizzato per tracciare tubature o condotti metallici.
Flessibile e robusto opera connesso al Transmitter o Signal Generator, trasmettendo il segnale per tutta la sua lunghezza oppure solo sull'estremità della sonda, consentendo il facile tracciamento con l'uso dei Locator.
Disponibile in versione da 20 o 50 metri

  • Download Scheda Tecnica

  • Diametro di 6 mm per tracciare anche tubature aventi diametro inferiore a 10mm.

  • Estremamente robusto, la sua rigidità evita annodamenti.

  • Disponibile da 20 o 50 metri.

  • Rilevamento su tutta la lunghezza del cavo o solo sull'estremità

  • Resistente ad acqua e gas

    Frequenza
    - 33kHz
     
    Profondità rilevazione cavo trasmittente
    - 2,50 mt. con CAT
    - 2,50 mt. con CAT XD
    - 3 mt. con MXL Locator
    Profondità rilevazione estremità cavo trasmittente
    - 3 mt. con CAT
    - 3 mt. con CAT XD
    - 4 mt. con MXL Locator
    Costruzione
    - Scocca Bobina in plastica robusta
    - Cavo trasmittente in plastica resistente e flessibile
    Diametro cavo trasmittente
    - 6 mm.
    Lunghezza
    - 20 mt. o 50 mt.
    Grado di Protezione IP:
    - Cavo trasmittente ed estremità IP68
    - Scocca bobina IP54

    Dimensioni
    Versione da 20 mt: 150x120x250 mm
    Versione da 50 mt: 165x290x240 mm


    Signal Clamp

    Signal Clamp

     

    La pinza Signal Clamp, collegata direttamente a Signal Generator o MXT Transmitter, se applicata ad un tubo o cavo, fornisce un impulso su di esso in maniera tale da essere rilevato con precisione dai Localizzatori.

    Il Signal Clamp è molto utile nel caso in cui si abbia un'estremità del tubo libera e lo si voglia tracciare sotto terra.

    • Download Scheda Tecnica

    • Robusta e resistente agli urti
    • Molla interna
    • Diametro dell'anello 100 mm

    Materiali
    Anello di induzione toroidale resistente agli urti

    Utilizzo
    Da utilizzarsi in abbinamento con il Signal Generator

    Sicurezza
    Conforme alle direttive BSEN61010-1:1993 e BSEN 61010-2-032:1995

    Dimensioni
    270x160x28 mm
    Diametro massimo del sottoservizio da rilevare: 105 mm




    Signal Injector

     

    Questo accessorio permette, mediante l'utilizzo dei Locators, di tracciare esattamente una linea elettrica sottotraccia anche se all'interno di un muro.
    Il Signal Injector consente inoltre di seguire una singola linea elettrica anche se il cavo è vicino ad altri o se non è in tensione. Il Signal Injector opera esclusivamente abbinato a Signal Generator o Transmitter.

    • Download Scheda Tecnica

    • Trasferimento efficiente del segnale dal Signal Generator all'impianto elettrico.
    • Isola il Signal Generator all'impianto elettrico per una maggiore sicurezza.
    • Spina Shuko

     

    Dimensioni
    100 mm x 50 mm x 25 mm
    Cavo di ingresso: 1 mt
    Cavo di uscita: 1.5 mt

     

    Uscita
    Isolamento: classe II (doppio isolamento)
    Spina europea Schuko
    Voltaggio massimo: 250 V rms
    Carico massimo: <10mA
    Frequenze: 45-65 Hz
    Ingresso
    Connettore: 3 pin XLR maschio
    Voltaggio massimo: 42 V rms
    Massima potenza: <250mW
    Impedenza: 2000 Ohms
    Frequenza: 33 kHz
    Materiali
    Contenitore sigillato
    Grado di protezione IP54

     


    Questo strumento è stato progettato per la rilevazione di chiusini metallici interrati. Il CS880 è il cercachiusini per eccellenza. La caratteristica principale di questo metal detector è di ignorare completamente piccoli oggetti metallici, rilevando esclusivamente quelli aventi dimensione minima di 10x10 cm.

    • Download Scheda Tecnica

     Cercachiusini CS880

    • Semplicissimo da usare

    • Segnalazione visiva e sonora

    • Autospegnimento

    • Resistente agli urti

    • Compartimento batterie ermetico

    • Piastra di ricerca impermeabile

    • Asta regolabile in lunghezza

    • Impugnatura comoda ed ergonomica

    • Borsa di trasporto (opzionale)

     

     

    Controlli

    Pulsante On/Off

    Batterie 

    8 x AA (Stilo) in compartimento ermetico. 

     

    Costruzione

    Resistente agli urti e impermeabile

    Grado di protezione IP65 

     

     

    Design

    Asta regolabile in lunghezza 

    Impugnatura comoda e ergonomica 

    Altoparlante integrato con jack per cuffie opzionali 

    Borsa di trasporto (opzionale)


    Localizzatori con Data Logging

    Localizzatori con Data Logging

    Per ridurre al minimo danni causati da errori di valutazione, C.Scope ha progettato Data Logging, un sistema integrato ai localizzatori CXL, DXL, MXL che permette di registrare tutte le operazioni di localizzazione che l'operatore effettua.
    Queste operazioni saranno registrate sotto forma di dati, e poi in un secondo momento analizzati.

    BENEFITS
    Migliora e Garantisce un'utilizzo corretto dei vostri localizzatori.
    Fornisce le garanzie del corretto utilizzo dell'apparato da parte di qualsiasi operatore.
     


    Training
    Specifici corsi di formazione vanno valutati sul singolo operatore
    Stabilisce la durata e la frequenza dell'utilizzo degli apparati durante gli orari di lavoro giornalieri.
    Fornisce le garanzie di ci� che � stato rilevato, in caso di rotture causate da disattenzioni.
    I dati registrati sulle macchine possono essere scaricati e visionati dalle autorit� in caso di necessit�.

    Tracking delle operazioni
    Grazie a Data Logging è possibile stabilire dove, come, quando e da chi è stata effettuata la ricerca.
    Migliorare le valutazioni dei rischi e i metodi di lavoro.
    Prevenire e risolvere le controversie.

    Rilevazioni
    Vengono registrate precise coordinate x,y,z sulla posizione dei cavi e tubi
    Semplice visualizzazione delle informazioni registrate

    • Download Scheda Tecnica


    REGISTRAZIONE DEI DATI DI ATTIVITA DELL'OPERATORE
    I localizzatori con Data Logging integrato lavorano 80 ore continuative e registrerano:
    Modello di localizzatore utilizzato
    Data e ora delle operazioni
    ID operatore o numero seriale
    Modalità di rilevamento (POWER - RADIO - GENERATORE / TRASMETTITORE - ALLSCAN)
    Forza del segnale
    Profondità (GENERATORE / TRASMETTITORE solo modalità)
    Generatore di segnali / Frequenza trasmettitore
    Sonde utilizzate

    RECUPERO DEI DATI
    Per trasferire e analizzare i record registrati utilizzare lo strumento C.Scope Toolkit per PC e Telefoni Android.

    COMPATIBILITà
    Perfettamente compatibile con i Signal Generator SGA/SGV, i trasmettitori MXT e Sonde


    Localizzatore CXL con Data Logging
    Dimensioni: 720x280x65 mm.
    Peso: 2,6 kg. con batterie, 2,4 kg. senza batterie
    Batterie: 8xAA (40 ore di lavoro a 20°)
    Temperatura operativa: da -20 a +50°C
    Grado di Protezione: IP65
    Approvato: CE
    Modalità / Funzione Frequenza
    (Hz)
    Sensibilità
    a 1mt
    Profondità di
    Rilevazione
    POWER 50 - 400 5mA fino a 3m
    RADIO 10 - 3K 25uA fino a 2m
    GENERATOR
    33KHz
    32,768 5uA fino a 3m
    ALLSCAN 5 - 33K 100uA fino a 3m
    Range di profondità
    della sonda
    33K n/a 0.2 - 9.9m


    Localizzatore DXL con Data Logging
    Dimensioni: 720x280x65 mm.
    Peso: 2,6 kg. con batterie, 2,4 kg. senza batterie
    Batterie: 8xAA (40 ore di lavoro a 20°)
    Temperatura operativa: da -20 a +50°C
    Grado di Protezione: IP65
    Approvato: CE
     

    Modalità / Funzione Frequenza
    (Hz)
    Sensibilità
    a 1mt
    Profondità di
    Rilevazione
    POWER 50 - 400 5mA fino a 3m
    RADIO 10 - 3K 25uA fino a 2m
    GENERATOR
    33KHz
    32,768 5uA fino a 3m
    ALLSCAN 5 - 33K 100uA fino a 3m
    Profondità 33K n/a 0.05 - 3m
    Range di profondità
    della sonda
    33K n/a 0.05 - 3m
     

    Function Checker

Function Checker

 

Effettuare controlli sulle funzioni delle apparecchiature C.Scope è una necessità, al fine di eliminare tutti i rischi di malfunzionamento della vostra strumentazione.
Function Checker esegue controlli globali per migliorare il livello di integrità delle apparecchiature, eliminando così il rischio di incidenti o danni causati da errori di valutazione.
Questo prodotto innovativo consente di valutare le prestazioni dei Localizzatori (MXL, CXL, DXL, CAT), dei Generatori e Trasmettitori di Segnale (MXT, Signal Generator), e delle Sonde.

In maniera rapida ed accurata è possibile identificare guasti e malfunzionamenti che richiedono una immediata riparazione o calibrazione.
 


 

Il Function Checker verifica il corretto funzionamento dei Localizzatori, Generatori, Trasmettitori e Sonde nelle seguenti modalità:

LOCALIZZATORI: Modalità Power, Radio, Generator e Allscan (tutte le frequenze), Profondità.

TRASMETTITORI: Modalità Direct e Induzione (tutte le frequenze), Continuo e ad impulsi.

SONDE:
512/640Hz, 8kHz e 33kHz.


 

Strumenti topografici

 

ITALGEIN S.R.L.

P.iva e Codice Fiscale 01649710769

Sede Legale e Operativa:

Contrada Porco Morto 20

85055 Picerno (PZ)

Tel./fax (+39) 09711746799 | 09711741271| 3296150283 | 3394488788 | 3296150283

 e-Mail  contatti@tecnomarket.it | www.tecnomarket.it | shop on line www.italgein.it