TECNOMARKET INSTRUMENT ASSISTENZA TECNICATECNOMARKET INSTRUMENT VENDITA NOLEGGIO ASSISTENZA TECNICATECNOMARKET INSTRUMENT VENDITA NOLEGGIO ATTREZZATURE

Home | DopoStampa | Strumenti Topografici | Ambiente | Noleggio | Contatti | Shop On Line

__________________________________________________________________________________________________

TELEMETRI LASER

Strumento per misurare la distanza che intercorre tra l'osservatore e un punto lontano. Il telemetro laser è uno strumento di precisione costituito da un cannocchiale per il puntamento, da un laser e da un rivelatore per valutare con estrema precisione la distanza di un punto sfrutta l'emissione di un raggio laser di  bassa potenza e quindi non pericoloso. La precisione è di 1 metro Il puntamento del bersaglio avviene per mezzo di un reticolo nell'oculare. La portata massima puo' essere influenzata dalla natura del bersaglio e dalle condizioni meteo.

 

I telemetri Laser Technology emettono impulsi laser nel campo dell'infrarosso, invisibili ed innocui per gli occhi. Per il calcolo istantaneo delle distanze si avvalgono di sofisticati circuiti elettronici e di un clock di sistema ad alta frequenza, che rileva il tempo necessario ad ogni impulso per raggiungere il bersaglio e tornare indietro. Robusti e di semplice utilizzo, sono particolarmente indicati per la caccia, il tempo libero e tutte le situazioni in cui misurare la distanza di un oggetto può sembrare difficile.

 

La precisione tipica dei Telemetri Laser Technology è di ±1 metro. La portata massima dipende, così come la precisione, da diverse variabili quali: le proprietà fisiche del bersaglio (il colore, la finitura della superficie, le dimensioni e la forma), le condizioni meteo (nebbia, pioggia, neve) e l'intensità luminosa ambientale.

 

Più il colore è brillante, più può estendersi il campo utile di misurazione. Il rosso è altamente riflettente, per esempio, e permette distanze maggiori rispetto al colore nero, che è quello meno riflettente. Una superficie lucida consente una portata maggiore rispetto ad una superficie opaca. Un bersaglio piccolo risulta più  difficile difficile da collimare rispetto ad un bersaglio grande.

Anche l'angolazione del bersaglio incide. Mirando un bersaglio a 90°, cioè con la superficie perpendicolare alla direzione del raggio laser, si ha una portata ottimale, che diminuisce man mano che ci si allontana dalla perpendicolarità. Una scarsa luminosità dell'ambiente (per esempio cielo coperto) consente una maggior portata dello strumento. Al contrario, in giornate molto soleggiate, la portata del telemetro diminuisce.

I telemetri Laser Technology emettono impulsi laser nel campo dell'infrarosso, invisibili ed innocui per gli occhi. Per il calcolo istantaneo delle distanze si avvalgono di sofisticati circuiti elettronici e di un clock di sistema ad alta frequenza, che rileva il tempo necessario ad ogni impulso per raggiungere il bersaglio e tornare indietro. Robusti e di semplice utilizzo, sono particolarmente indicati per la caccia, il tempo libero e tutte le situazioni in cui misurare la distanza di un oggetto può sembrare difficile. La precisione tipica dei Telemetri Laser Technology è di ±1 metro + 1% della distanza misurata. La portata massima dipende, così come la precisione, da diverse variabili quali: le proprietà fisiche del bersaglio (il colore, la finitura della superficie, le dimensioni e la forma), le condizioni meteo (nebbia, pioggia, neve) e l'intensità luminosa ambientale. Più il colore è brillante, più può estendersi il campo utile di misurazione. Il rosso è altamente riflettente, per esempio, e permette distanze maggiori rispetto al colore nero, che è quello meno riflettente. Una superficie lucida consente una portata maggiore rispetto ad una superficie opaca. Un bersaglio piccolo risulta più difficile difficile da collimare rispetto ad un bersaglio grande. Anche l'angolazione del bersaglio incide. Mirando un bersaglio a 90°, cioè con la superficie perpendicolare alla direzione del raggio laser, si ha una portata ottimale, che diminuisce man mano che ci si allontana dalla perpendicolarità. Una scarsa luminosità dell'ambiente (per esempio cielo coperto) consente una maggior portata dello strumento. Al contrario, in giornate molto soleggiate, la portata del telemetro diminuisce. Il modello PRO-SPORT-450 ha una portata pari a 450m su superficie standard, 800m su superficie altamente riflettente. Ingrandimento dell'ottica 4x. Particolarmente compatto e comodo da trasportare.

 

             

I telemetri Laser Technology emettono impulsi laser nel campo dell'infrarosso, invisibili ed innocui per gli occhi. Per il calcolo istantaneo delle distanze si avvalgono di sofisticati circuiti elettronici e di un clock di sistema ad alta frequenza, che rileva il tempo necessario ad ogni impulso per raggiungere il bersaglio e tornare indietro. Robusti e di semplice utilizzo, sono particolarmente indicati per la caccia, il tempo libero e tutte le situazioni in cui misurare la distanza di un oggetto può sembrare difficile. La precisione tipica dei Telemetri Laser Technology è di ±1 metro + 1% della distanza misurata. La portata massima dipende, così come la precisione, da diverse variabili quali: le proprietà fisiche del bersaglio (il colore, la finitura della superficie, le dimensioni e la forma), le condizioni meteo (nebbia, pioggia, neve) e l'intensità luminosa ambientale. Più il colore è brillante, più può estendersi il campo utile di misurazione. Il rosso è altamente riflettente, per esempio, e permette distanze maggiori rispetto al colore nero, che è quello meno riflettente. Una superficie lucida consente una portata maggiore rispetto ad una superficie opaca. Un bersaglio piccolo risulta più difficile difficile da collimare rispetto ad un bersaglio grande. Anche l'angolazione del bersaglio incide. Mirando un bersaglio a 90°, cioè con la superficie perpendicolare alla direzione del raggio laser, si ha una portata ottimale, che diminuisce man mano che ci si allontana dalla perpendicolarità. Una scarsa luminosità dell'ambiente (per esempio cielo coperto) consente una maggior portata dello strumento. Al contrario, in giornate molto soleggiate, la portata del telemetro diminuisce. Il modello ELITE-1500 ha una portata pari a 900m su superficie standard, 1300m su superficie altamente riflettente. Ingrandimento dell'ottica 7x. Completano la dotazione di questo strumento i filtri di correzione contro i disturbi di misura e l'attacco filettato ¼ per treppiede fotografico.


Telemetro Trupulse 360 3D Laser Technology

La particolarita' principale di questo strumento è a capacita' di misurare distanze (inclinate e ridotte all'orizzonte), angoli verticali, angoli orizzontali, dislivelli , distanze tra 2 punti.

Il trasferimento dei dati può avvenire via RS232 o Bluetooth a seconda dei modelli. Telemetro Trupulse 360 3D Laser Technology

Misurazioni:
- distanza (orizzontale, verticale, pendenza)
- inclinazione (gradi e percentuale)
- altezza (Flexible three-shot routine)
- azimuth (Compass bearing for single-shot positioning)
- missing line (distanza, inclinazione e Azimuth tra due punti remoti)
Campo di misura:
Distanza: 0-1000m (0-2000m con superficie riflettente)
Inclinazione: ±90°
Azimuth: da 0 a 359,9°
Precisione
Distanza: ±30cm; ±1m per target poco riflettenti
Inclinazione: 0,25°
Azimuth: ±1°
 

Caratteristiche tecniche

Dimensioni

12x5x9cm

Peso

220g

Trasmissione dati

seriale RS232 o Bluetooth

Alimentazione:

corrente continua a 3V; (1) CRV o (2) pile AA

Display

in-scope LCD

Unità di misura

piedi, iarde, metri, gradi, pendenza/percentuale

Monopiede/treppiede

1/4" - 20

Eye safety

DA CLASS 1 (CFR 21)

Resistenza agli urti, acqua e polvere

NEMA 3, IP54

Temperatura di esercizio

-20 + 60°C

Ottica

ingrandimenti 7X

Ottica

Campo di immagine: 108m - 1 Km


LASER TECHNOLOGY TRUPULSE 200 Telemetro laser 1000m

Determina distanze e altezze attraverso il distanziometro a tecnologia laser ed un clinometro elettronico integrato. La visualizzazione dei dati avviene all'interno dell' ottica su un display LCD senza spostare l'occhio utilizzato per la collimazione. Misura distanze orizzontali e inclinate calcolando istantaneamente l'altezza degli oggetti con estrema precisione (30 cm). Implementa inoltre diverse modalità di misura: oggetto piu' vicino, oggetto piu' lontano e misura continua (tracciamento). Lo strumento è dotato di porta seriale RS 232 per la trasmissione dati. Attacco per treppiede di tipo fotografico. LASER TECHNOLOGY TRUPULSE 200 Telemetro laser 1000m

 

Caratteristiche tecniche

  • Distanza precisione: +- 0.3 m

  • Risoluzione: 0.1 m 

  • Tipo laser: classe 1

  • Portata standard: 1000 m

  • Portata su risflettente: 2000 m 

  • Unità di misura metri, yards

  • Ingrandimenti: 7x

  • Inclinazione precisione: +-0.25°

  • Angolo di luttura: +-90°

  • Temp. di esercizio: -20°/+60° C

  • Porta seriale RS 232

  • Batteria: 2 x 1,5V AA

  • Dimensione: 12 x 1 x 2 cm

  • Peso: 220 g


LASER TECHNOLOGY TELEMETRO ELITE 1500M

LASER TECHNOLOGY TELEMETRO ELITE 1500M Telemetro laser Elite 1500. Preciso da 5 a 1.465m. Immagini luminose e molto nitide. Un sistema di puntamento selettivo. Robusto e resistente alle intemperie. Con la chiarezza del trattamento Rainguard in ogni condizione di tempo ed un LED interno per la luminosità ridotta. Inoltre, un nuovo modello con Compensazione di Portata Angolare (ARC) che tiene conto del terreno accidentato e calcola la caduta della pallottola.

Caratteristiche
- Gamma di applicazione: Cerca, Nautica, Fucilazione di sport
- Modo SCAN Standard
- Modo BullsEye
- Modo Brush
- 100% impermeabile, antiappannamento
- Ottica con trattamento multistrato completo
- Rivestimento protettivo in gomma
- Conchiglie oculari svitabili
- Supporto per treppiede integrato
- Garanzia: 2 anni

Specifiche
- Ingrandimento: 7x
- Diametro dell'obiettivo: 26 mm
- Portata: 1365 m max, 4.5-1365 m
- Precisione: ±1 m
- Alimentazione: Pila 3 V
- Dimensioni: 46x102x84 mm
- Peso: 0.294 kg

Accessori Inclusi
- Borsa
- Tracolla
- Pila 1 x 3 V

Manuale PDF                         Brochure PDF


LASER TECHNOLOGY TELEMETRO LASER SPORT 450M

 

LASER TECHNOLOGY TELEMETRO LASER SPORT 450M Il Bushnell Yardage Pro Sport 450 Telemetro è robusto, ultra compatto e resistente all'acqua. Dispone di un ingrandimento 4x e di una portata minima di 4.5 metri ad un prezzo molto abbordabile. Con lo Yardage Pro Sport 450, Lei sarà sicuro della distanza, con approssimazione di un metro. È conveniente, semplice da utilizzare, e presenta un design slanciato, resistente alle intemperie, pratico in bisaccia. Delle misure estremamente precise per delle condizioni estreme. Gli elementi ottici di qualità Le permettono di mettere a fuoco il Suo bersaglio molto chiaramente. Il suo design molto compatto è ideale per la caccia nei luoghi più lontani. Qualunque tempo faccia, il Legend è un telemetro robusto sul quale può contare. Un grande numero. Misuri la distanza esatta da 10 a 640 metri con il telemetro laser più compatto e leggero della sua generazione.
 

Caratteristiche
- Gamma di applicazione: Golf, Cerca, Nautica, Fucilazione di sport
- Modi di puntamento: Pioggia, Riflettore
- Extra: Impermeabile
- Garanzia: 2 anni
- Ultra compatto
- Resistente allacqua
- Colore grigio
Specifiche
- Diametro dell'obiettivo: 20 mm
- Ingrandimento: 4x   
- Campo visivo a 1000 m: 110 m
- Pupilla duscita: 4 mm
- Distanza occhio-oculare: 20 mm
- Portata: 800 m max, 5-800 m
- Precisione: ±1 m
- Alimentazione: 9 V
- Dimensioni: 48x107x91 mm
- Peso: 0.210 kg

Accessori Inclusi
- Borsa rigida
- Tracolla


TELEMETRO LASER-700 6x25- KONUSTELEMETRO LASER-700 6x25- KONUS

 

Telemetro misuratore di distanza da 12 a 700 metri. Misurazione in yards e metri, tre reticoli selezionabili, pila inclusa

 

 

 

 

 

Strumenti Forestali     Trupulse 360      Strumenti Topografici

 

 

ITALGEIN S.R.L.

P.iva e Codice Fiscale 01649710769

Sede Legale e Operativa:

Contrada Porco Morto 20

85055 Picerno (PZ)

Tel./fax (+39) 09711746799 | 09711741271| 3296150283 | 3394488788 | 3296150283

 e-Mail  contatti@tecnomarket.it | www.tecnomarket.it | shop on line www.italgein.it