Home | DopoStampa | Strumenti Topografici | Ambiente | Noleggio | Contatti | Shop On Line
__________________________________________________________________________________________________
TELEMETRI LASER
Strumento per misurare la distanza che intercorre tra l'osservatore e un punto lontano. Il telemetro laser è uno strumento di precisione costituito da un cannocchiale per il puntamento, da un laser e da un rivelatore per valutare con estrema precisione la distanza di un punto sfrutta l'emissione di un raggio laser di bassa potenza e quindi non pericoloso. La precisione è di 1 metro Il
puntamento del bersaglio avviene per mezzo di un reticolo nell'oculare. La portata massima puo' essere influenzata dalla natura del bersaglio e dalle condizioni meteo.
I telemetri Laser Technology emettono impulsi laser nel campo dell'infrarosso, invisibili ed innocui per gli occhi. Per il calcolo istantaneo delle distanze si avvalgono di sofisticati circuiti elettronici e di un clock di sistema ad alta frequenza, che rileva il tempo necessario ad ogni impulso per raggiungere il bersaglio e tornare indietro. Robusti e di semplice utilizzo, sono particolarmente indicati per la caccia, il tempo libero e tutte le situazioni in cui misurare la distanza di un oggetto può sembrare difficile.
La precisione tipica dei Telemetri Laser Technology è di ±1 metro. La portata massima dipende, così come la precisione, da diverse variabili quali: le proprietà fisiche del bersaglio (il colore, la finitura della superficie, le dimensioni e la forma), le condizioni meteo (nebbia, pioggia, neve) e l'intensità luminosa ambientale.
Più il colore è brillante, più può estendersi il campo utile di misurazione. Il rosso è altamente riflettente, per esempio, e permette distanze maggiori rispetto al colore nero, che è quello meno riflettente. Una superficie lucida consente una portata maggiore rispetto ad una superficie opaca. Un bersaglio piccolo risulta più difficile difficile da collimare rispetto ad un bersaglio grande.
Anche l'angolazione del bersaglio incide. Mirando un bersaglio a 90°, cioè con la superficie perpendicolare alla direzione del raggio laser, si ha una portata ottimale, che diminuisce man mano che ci si allontana dalla perpendicolarità. Una scarsa luminosità dell'ambiente (per esempio cielo coperto) consente una maggior portata dello strumento. Al contrario, in giornate molto soleggiate, la portata del telemetro diminuisce.
I telemetri Laser Technology emettono impulsi laser nel campo dell'infrarosso, invisibili ed innocui per gli occhi. Per il calcolo istantaneo delle distanze si avvalgono di sofisticati circuiti elettronici e di un clock di sistema ad alta frequenza, che rileva il tempo necessario ad ogni impulso per raggiungere il bersaglio e tornare indietro. Robusti e di semplice utilizzo, sono particolarmente indicati per la caccia, il tempo libero e tutte le situazioni in cui misurare la distanza di un oggetto può sembrare difficile. La precisione tipica dei Telemetri Laser Technology è di ±1 metro + 1% della distanza misurata. La portata massima dipende, così come la precisione, da diverse variabili quali: le proprietà fisiche del bersaglio (il colore, la finitura della superficie, le dimensioni e la forma), le condizioni meteo (nebbia, pioggia, neve) e l'intensità luminosa ambientale. Più il colore è brillante, più può estendersi il campo utile di misurazione. Il rosso è altamente riflettente, per esempio, e permette distanze maggiori rispetto al colore nero, che è quello meno riflettente. Una superficie lucida consente una portata maggiore rispetto ad una superficie opaca. Un bersaglio piccolo risulta più difficile difficile da collimare rispetto ad un bersaglio grande. Anche l'angolazione del bersaglio incide. Mirando un bersaglio a 90°, cioè con la superficie perpendicolare alla direzione del raggio laser, si ha una portata ottimale, che diminuisce man mano che ci si allontana dalla perpendicolarità. Una scarsa luminosità dell'ambiente (per esempio cielo coperto) consente una maggior portata dello strumento. Al contrario, in giornate molto soleggiate, la portata del telemetro diminuisce. Il modello PRO-SPORT-450 ha una portata pari a 450m su superficie standard, 800m su superficie altamente riflettente. Ingrandimento dell'ottica 4x. Particolarmente compatto e comodo da trasportare.
I telemetri Laser Technology emettono impulsi laser nel campo dell'infrarosso, invisibili ed innocui per gli occhi. Per il calcolo istantaneo delle distanze si avvalgono di sofisticati circuiti elettronici e di un clock di sistema ad alta frequenza, che rileva il tempo necessario ad ogni impulso per raggiungere il bersaglio e tornare indietro. Robusti e di semplice utilizzo, sono particolarmente indicati per la caccia, il tempo libero e tutte le situazioni in cui misurare la distanza di un oggetto può sembrare difficile. La precisione tipica dei Telemetri Laser Technology è di ±1 metro + 1% della distanza misurata. La portata massima dipende, così come la precisione, da diverse variabili quali: le proprietà fisiche del bersaglio (il colore, la finitura della superficie, le dimensioni e la forma), le condizioni meteo (nebbia, pioggia, neve) e l'intensità luminosa ambientale. Più il colore è brillante, più può estendersi il campo utile di misurazione. Il rosso è altamente riflettente, per esempio, e permette distanze maggiori rispetto al colore nero, che è quello meno riflettente. Una superficie lucida consente una portata maggiore rispetto ad una superficie opaca. Un bersaglio piccolo risulta più difficile difficile da collimare rispetto ad un bersaglio grande. Anche l'angolazione del bersaglio incide. Mirando un bersaglio a 90°, cioè con la superficie perpendicolare alla direzione del raggio laser, si ha una portata ottimale, che diminuisce man mano che ci si allontana dalla perpendicolarità. Una scarsa luminosità dell'ambiente (per esempio cielo coperto) consente una maggior portata dello strumento. Al contrario, in giornate molto soleggiate, la portata del telemetro diminuisce. Il modello ELITE-1500 ha una portata pari a 900m su superficie standard, 1300m su superficie altamente riflettente. Ingrandimento dell'ottica 7x. Completano la dotazione di questo strumento i filtri di correzione contro i disturbi di misura e l'attacco filettato ¼ per treppiede fotografico.
Telemetro Trupulse 360 3D Laser Technology
La particolarita' principale di questo strumento è a capacita' di misurare distanze (inclinate e ridotte all'orizzonte), angoli verticali, angoli orizzontali, dislivelli , distanze tra 2 punti.
Il trasferimento dei dati può avvenire via RS232 o Bluetooth a seconda dei modelli.
Misurazioni:
- distanza (orizzontale, verticale, pendenza)
- inclinazione (gradi e percentuale)
- altezza (Flexible three-shot routine)
- azimuth (Compass bearing for single-shot positioning)
- missing line (distanza, inclinazione e Azimuth tra due punti remoti)
Campo di misura:
Distanza: 0-1000m (0-2000m con superficie riflettente)
Inclinazione: ±90°
Azimuth: da 0 a 359,9°
Precisione
Distanza: ±30cm; ±1m per target poco riflettenti
Inclinazione: 0,25°
Azimuth: ±1°
Caratteristiche tecniche
Dimensioni
12x5x9cm
Peso
220g
Trasmissione dati
seriale RS232 o Bluetooth
Alimentazione:
corrente continua a 3V; (1) CRV o (2) pile AA
Display
in-scope LCD
Unità di misura
piedi, iarde, metri, gradi, pendenza/percentuale
Monopiede/treppiede
1/4" - 20
Eye safety
DA CLASS 1 (CFR 21)
Resistenza agli urti, acqua e polvere
NEMA 3, IP54
Temperatura di esercizio
-20 + 60°C
Ottica
ingrandimenti 7X
Ottica
Campo di immagine: 108m - 1 Km
LASER TECHNOLOGY TRUPULSE 200 Telemetro laser 1000m
Determina distanze e altezze attraverso il distanziometro a tecnologia laser ed un clinometro elettronico integrato. La visualizzazione dei dati avviene all'interno dell' ottica su un display LCD senza spostare l'occhio utilizzato per la collimazione. Misura distanze orizzontali e inclinate calcolando istantaneamente l'altezza degli oggetti con estrema precisione (30 cm). Implementa inoltre diverse modalità di misura: oggetto piu' vicino, oggetto piu' lontano e misura continua (tracciamento). Lo strumento è dotato di porta seriale RS 232 per la trasmissione dati. Attacco per treppiede di tipo fotografico.
Caratteristiche tecniche
Distanza precisione: +- 0.3 m
Risoluzione: 0.1 m
Tipo laser: classe 1
Portata standard: 1000 m
Portata su risflettente: 2000 m
Unità di misura metri, yards
Ingrandimenti: 7x
Inclinazione precisione: +-0.25°
Angolo di luttura: +-90°
Temp. di esercizio: -20°/+60° C
Porta seriale RS 232
Batteria: 2 x 1,5V AA
Dimensione: 12 x 1 x 2 cm
Peso: 220 g
LASER TECHNOLOGY TELEMETRO ELITE 1500M
Telemetro laser Elite 1500. Preciso da 5 a 1.465m. Immagini luminose e molto nitide. Un sistema di puntamento selettivo. Robusto e resistente alle intemperie. Con la chiarezza del trattamento Rainguard in ogni condizione di tempo ed un LED interno per la luminosità ridotta. Inoltre, un nuovo modello con Compensazione di Portata Angolare (ARC) che tiene conto del terreno accidentato e calcola la caduta della pallottola.
Caratteristiche
- Gamma di applicazione: Cerca, Nautica, Fucilazione di sport
- Modo SCAN Standard
- Modo BullsEye
- Modo Brush
- 100% impermeabile, antiappannamento
- Ottica con trattamento multistrato completo
- Rivestimento protettivo in gomma
- Conchiglie oculari svitabili
- Supporto per treppiede integrato
- Garanzia: 2 anniSpecifiche
- Ingrandimento: 7x
- Diametro dell'obiettivo: 26 mm
- Portata: 1365 m max, 4.5-1365 m
- Precisione: ±1 m
- Alimentazione: Pila 3 V
- Dimensioni: 46x102x84 mm
- Peso: 0.294 kgAccessori Inclusi
- Borsa
- Tracolla
- Pila 1 x 3 VManuale PDF Brochure PDF
LASER TECHNOLOGY TELEMETRO LASER SPORT 450M
Il Bushnell Yardage Pro Sport 450 Telemetro è robusto, ultra compatto e resistente all'acqua. Dispone di un ingrandimento 4x e di una portata minima di 4.5 metri ad un prezzo molto abbordabile. Con lo Yardage Pro Sport 450, Lei sarà sicuro della distanza, con approssimazione di un metro. È conveniente, semplice da utilizzare, e presenta un design slanciato, resistente alle intemperie, pratico in bisaccia. Delle misure estremamente precise per delle condizioni estreme. Gli elementi ottici di qualità Le permettono di mettere a fuoco il Suo bersaglio molto chiaramente. Il suo design molto compatto è ideale per la caccia nei luoghi più lontani. Qualunque tempo faccia, il Legend è un telemetro robusto sul quale può contare. Un grande numero. Misuri la distanza esatta da 10 a 640 metri con il telemetro laser più compatto e leggero della sua generazione.
Caratteristiche
- Gamma di applicazione: Golf, Cerca, Nautica, Fucilazione di sport
- Modi di puntamento: Pioggia, Riflettore
- Extra: Impermeabile
- Garanzia: 2 anni
- Ultra compatto
- Resistente allacqua
- Colore grigio
Specifiche
- Diametro dell'obiettivo: 20 mm
- Ingrandimento: 4x
- Campo visivo a 1000 m: 110 m
- Pupilla duscita: 4 mm
- Distanza occhio-oculare: 20 mm
- Portata: 800 m max, 5-800 m
- Precisione: ±1 m
- Alimentazione: 9 V
- Dimensioni: 48x107x91 mm
- Peso: 0.210 kg
Accessori Inclusi
- Borsa rigida
- Tracolla
TELEMETRO LASER-700 6x25- KONUS
Telemetro misuratore di distanza da 12 a 700 metri. Misurazione in yards e metri, tre reticoli selezionabili, pila inclusa
ITALGEIN S.R.L.
P.iva e Codice Fiscale 01649710769
Sede Legale e Operativa:
Contrada Porco Morto 20
85055 Picerno (PZ)
Tel./fax (+39) 09711746799 | 09711741271| 3296150283 | 3394488788 | 3296150283
e-Mail contatti@tecnomarket.it | www.tecnomarket.it | shop on line www.italgein.it